• Senza categoria

Monte Porzio Catone. “Arte e Cultura dei Castelli Romani”. La prima mostra della neonata Associazione “Civitas Tuscolana”

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Civitas Tuscolana

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Civitas Tuscolana

FRASCATI | MONTE PORZIO CATONE (RM) – E’ nata, a Frascati, già nello scorso mese di maggio, l’Associazione Civitas Tusculana, che intende studiare, conservare e promuovere l’Area Tuscolana in tutti i suoi aspetti.

locandina Civitas Tuscolana

La locandina dell’evento

E’ costituita da un Consiglio Direttivo e da un qualificato Comitato tecnico-scientifico, ed è aperta al contributo ed alle idee di chiunque voglia farne parte. Sostenitori dell’iniziativa sono stati i Soci della Banca di Frascati di Credito Cooperativo, da sempre attenti a mantenere un forte legame con le comunità locali, come ha dichiarato la presidente Francesca Cupellini.

Il 22 Novembre 2014, alle ore 16, nel corso del primo evento, dedicato all’Arte e Cultura dei Castelli Romani, e che avrà luogo presso l’Hotel Villa Vecchia, sito in via Frascati 49, a Monte Porzio Catone, sarà presentato al pubblico il programma dell’Associazione, verrà premiato il vincitore del concorso indetto per la creazione del logo e inaugurata la mostra-mercato di antiquariato.

Domenica 23 Novembre, la mostra sarà visitabile dalle 9.00 alle 20.00, mentre, alle ore 11, si terrà una vendita all’asta con oltre 100 lotti tra oggetti, acquarelli, dipinti, documenti, stampe ed altro, riguardanti il territorio tuscolano, visibili anche sul catalogo. Inoltre, si potranno ammirare opere provenienti da collezioni private, e per la prima volta esposte al pubblico.

Seguirà una degustazione di prodotti tipici locali. Saranno questi due giorni di incontro con l’Arte e la Cultura che avranno luogo in una delle splendide dimore storiche del territorio Tuscolano.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top