Fronte unito per l’ospedale. Domani sera vertice in Comune dei Sindaci del comprensorio per l’ospedale “Parodi Delfino”

Nola Ferramenta UtensileriaNola Ferramenta Utensileria

COLLEFERRO (RM) – Domani sera vertice in Comune dei Sindaci del comprensorio per l’ospedale “Parodi Delfino”. Il sindaco Mario Cacciotti ha convocato per domani 18 novembre, alle ore 18, tutti i Sindaci del distretto socio sanitario RmG6.

Alla riunione saranno presenti anche il sindaco di Paliano e l’on. Renzo Carella. L’incontro è uno dei punti del programma concordato dal Sindaco con tutti i capigruppo consiliari al fine di contrastare alcune delle decisioni prese dalla Asl che penalizzano il nosocomio locale.

«Il nostro ospedale non si tocca! – dicono all’unisono il Sindaco Cacciotti, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza e opposizione, che hanno fatto appena stampare un manifesto per informare la popolazione della loro presa di posizione forte contro la chiusura di alcuni reparti -. Diciamo no alla chiusura dei reparti di ginecologia, ostetricia, pediatria e neonatologia; no al ridimensionamento del reparto di radiologia, laboratorio analisi e centro trasfusionale; si all’apertura di rianimazione e dei nuovi reparti previsti. L’ospedale di Colleferro – concludono – deve essere attivo e funzionale per tutti gli abitanti di Colleferro, della Valle del Sacco e dei Monti Lepini. Perché la sanità è un diritto di tutti i cittadini».

Intanto stasera, nella prevista seduta di Consiglio comunale verrà votato un apposito ordine del giorno condiviso da tutti i consiglieri.

Manifesto ospedale

 

Potrebbero interessarti anche...

Top