• Senza categoria

Marino. A Palazzo Colonna il convegno organizzato dall’Ugl su lavoro e politiche sociali

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

Palazzo_Colonna_Marino

Marino (RM) • Palazzo Colonna

MARINO (RM) – Sarà il primo di una serie di incontri dell’Unione Territoriale di Roma e Provincia dell’ Ugl quello organizzato per mercoledì 13 novembre prossimo a Marino, nell’ Aula Consiliare di Palazzo Colonna (piazza della Repubblica,1).
In programma dalle ore 15.30 alle 19 il convegno, dal titolo «Lavoro, politiche sociali e di territorio alle porte di Roma Capitale», vedrà la presenza di esponenti del mondo datoriale e istituzionale del territorio e non, che svilupperanno dati e idee utili a riavviare il ciclo economico e il confronto tra i diversi territori, indirizzato a evidenziarne pregi e specificità.
Autorevoli le presenze ad animare l’incontro-dibattito che verterà su tematiche di strettissima attualità collegate a «sviluppo e occupazione oltre che alla centralità primaria della persona che lavora».
Coordinati dal segretario generale Utl–Ugl Roma e Provincia Cristiano Leggeri, i lavori del convegno vedranno la presenza di Giovanni Centrella, segretario generale Unione Generale del Lavoro. 
Al suo fianco, in qualità di esponenti delle Istituzioni, il vice presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato Camera dei Deputati, on. Renata Polverini e il vice presidente Commissione Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche della Casa e Urbanistica della Regione Lazio, on. Adriano Palozzi, già sindaco di Marino.
A rappresentare i dipartimenti di Roma e Lazio delle altre organizzazioni sindacali italiane, i segretari generali Claudio Di Berardino (Cgil), Mario Bertone (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil). 
Importante il confronto con il territorio, rappresentato da esponenti di diverse categorie professionali e imprenditoriali. 
Tra loro l’avvocato  Remo Pisani che sarà la voce dell’Unione Zonale UGL Castelli Romani e Pomezia.
Al professor Claudio Mucciaccio, nella sua veste di Commissario Straordinario, la rappresentanza della Asl Rm H e del suo territorio. 
L’associazione di categoria Confcommercio Marino vedrà, invece, il presidente Massimo Caucci mentre il dottor Guglielmo Schiaffini, farà da portavoce alla Coldiretti Marino nella sua qualità di segretario. Il sistema creditizio bancario territoriale, infine, vedrà la presenza del dottor Guglielmo Maria Guidi, presidente Banca di Credito Cooperativo San Barnaba.

 

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Potrebbero interessarti anche...

Top