“Le Scatole della Befana” per i piccoli ospiti di pediatria dell’ospedale di Colleferro. La Pro Loco organizza anche delle tombolate…

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Tra le iniziative che si sono svolte nel corso delle festività natalizie, segnaliamo quella dell’Ass. Pro Loco Città di Colleferro denominata “Le Scatole della Befana”.

L’iniziativa intendeva effettuare una raccolta di giocattoli da destinare ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale “L. Parodi Delfino” di Colleferro.
Sulla riuscita della manifestazione, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione.

«Per “Le Scatole della Befana” è stato realizzato, davanti alla Sede Pro Loco, un Albero di Natale con scatoloni colorati, per raccogliere giocattoli offerti dai bambini di Colleferro.

La mattina del 4 Gennaio si è creato un piacevole e lungo corteo di piccoli, accompagnati dai propri genitori, che si sono presentati con i loro giocattoli, quasi completamente nuovi, disposti ad offrirli… questa volta li stava aspettando la Befana che in cambio ha donato loro una bellissima tazza da colazione!

Presso il Reparto di Pediatria dell’ospedale, il 6 Gennaio, avendo raccolto 4 enormi sacchi di giocattoli, opportunamente scelti per la realtà del reparto, la Presidente della Pro Loco di Colleferro Anna Maria Pini, accompagnata dalle 2 Capo Branco degli Scout Agesci, Stefania Palombo e Michela Galli, dal Presidente del Moto Club Piccirilli Paolo Pelacci e dal Vice Presidente dell’Unitre Leonello Bianchi, hanno recapitato i doni dei bambini “buoni”.

Simpatica e cordiale è stata l’accoglienza dalla Direttrice, d.ssa Anna Maria Capezzone, e dalla Capo Sala del reparto, mentre i piccoli ospiti sceglievano fra i tantissimi giocattoli, quelli più desiderati (vedi foto).

Inoltre essendo stati raccolti molti premi, offerti da alcuni generosi commercianti di Colleferro, si è dato inizio ad una serie di Tombolate, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di sedie da destinare allo stesso reparto.

Sabato 10 e Domenica 11, alle ore 17, sono previste altre 2 Tombolate: sarebbe infinitamente gradita la partecipazione di tante persone… Grazie in anticipo a quanti vorranno aderire!!!. (Sono scomparse le sedie nel reparto, creando disagi alle mamme dei piccoli ricoverati!!)».

F.to Ass. Pro Loco Città di Colleferro

 

Potrebbero interessarti anche...

Top