Lanuvio. Arrestati due rumeni che costringevano una ragazza con disturbi psicologici a prostituirsi

Nola FerramentaNola Ferramenta

Carabinieri arrestoLANUVIO (RM) – I militari della Compagnia Carabinieri di Velletri, a conclusione attività d’indagine, hanno tratto in arresto due cittadini rumeni, un uomo ed una donna, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Veliterna, hanno eseguito numerosi servizi di osservazione e pedinamento, in cui hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati che hanno indotto a prostituirsi una giovane ragazza rumena di 23 anni, accompagnandola quotidianamente ad esercitare professione sulla via Nettunense e ritirando relativi proventi in denaro a fine giornata. Successivamente è emerso che alla ragazza, con lievi disturbi psicologici, sono stati sottratti ad opera dell’uomo, anche i documenti d’identità per evitare potesse allontanarsi. Nel corso della perquisizione domiciliare, nella disponibilità dell’uomo, è stata anche trovata un’agenda in cui annotava gli importi giornalieri guadagnati dalla ragazza.

La stessa, che non parla l’italiano ha vissuto in uno stato di sottomissione e soggezione, vivendo in casa della coppia. Gravissimo il reato contestato a due arrestati: favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione con pene raddoppiate dalla condizione di infermità  e minoranza psichica della vittima. La giovane vittima è stata affidata ai servizi sociali per il successivo inserimento in una casa famiglia che si preoccuperà dell’assistenza e il sostegno della giovane straniera. Al termine delle attività, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, gli  arrestati sono stati tradotti presso le case circondariali di Velletri e Roma Rebibbia.

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.