La “Virgo Fidelis” celebrata anche dalla Compagnia dei Carabinieri di Anagni

Nola FerramentaNola Ferramenta

ANAGNI (FR) – Alle 17.30 di ieri 22 novembre 2013, i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno celebrato la ricorrenza della Virgo Fidelis (Patrona dell’Arma dei Carabinieri), del 72° anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber.

Alla celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Collegiata di Sant’Andrea, officiata da S.E. il Vescovo Lorenzo Loppa assistito dal Parroco Don Bruno Durante, hanno partecipato tutti i Sindaci della giurisdizione e le Autorità locali , una folta rappresentanza dei Carabinieri in congedo, i militari liberi dal servizio accompagnati da familiari ed amici, nonché le vedove e gli orfani del personale deceduto. Come consolidata tradizione è stata ricordata la “Giornata dell’Orfano”.

Al termine della cerimonia religiosa il Comandante della Compagnia di Anagni, Capitano Camillo Giovanni Meo, dopo avere ringraziato le Autorità, il Coro Polifonico della Città di Morolo e tutti i presenti, ha rivolto un caloroso saluto alle vedove ed agli orfani dei militari deceduti. Un particolare augurio è stato infine rivolto ad un collega in servizio presso la Compagnia di Anagni che sta per affrontare un delicato intervento chirurgico