A “La Selva” di Paliano il Campionato regionale di corsa campestre per società Domenica 2 Febbraio

Nola FerramentaNola Ferramenta

PALIANO (FR) – Lo splendido scenario de La Selva di Paliano farà da cornice al Campionato regionale per Società di Corsa Campestre, prova valida per le qualificazioni ai campionati nazionali di specialità.

L’A.s.d. Atletica Costume e Società, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Paliano, in collaborazione con la Fidal e l’Ente di Promozione sportiva Opes di Frosinone, ha organizzato per domenica 2 febbraio un evento unico nel suo genere, grazie alla location straordinaria offerta dal Monumento Naturale La Selva di Paliano. Un appuntamento di prestigio per il territorio ciociaro, fortemente voluto dall’Asd Costume e Società con la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale, che permetterà ai numerosi partecipanti di ammirare da vicino la bellezza dell’oasi verde di Paliano, un patrimonio naturalistico che attraverso iniziative come questa può essere ancor più conosciuta ben oltre i confini provinciali e regionali.
La gara del 2 febbraio è un appuntamento di cartello non solo in ambito turistico ma soprattutto in quello sportivo, con oltre mille concorrenti che si daranno battaglia sul percorso realizzato all’interno de La Selva.

Paliano - Consigliere delegato allo sport, Fabrizio Desideri
Paliano – Consigliere delegato allo sport, Fabrizio Desideri

Andando più nello specifico, il ritrovo della gara è fissato alle ore 9. La prima competizione in programma, quella della categoria “Ragazzi” è fissata per le ore 10.15. A seguire tutte le altre categorie: Ragazze, Esordienti B e C, Esordienti A, Cadette, Cadetti, Allievi – Juniores femminile, Allieve, Juniores- Seniores, Promesse, Senior e Promesse, che chiuderanno la manifestazione alle ore 13.30.

Si annuncia, dunque, una manifestazione di rilievo, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale come conferma il Consigliere delegato allo sport, Fabrizio Desideri:  «Siamo orgogliosi di proseguire il rapporto instaurato con la Asd Costume e Società Atletica Paliano che in soli due anni di attività – dichiara Fabrizio Desideri – vanta circa 25 iscritti, molti dei quali bambini e dimostra di essere capace di organizzare un evento come questo che porterà nel nostro territorio migliaia di persone per partecipare ad una gara che potrebbe far emergere atleti di caratura nazionale.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e che credono nello sport come strumento per poter rilanciare La Selva di Paliano, uno dei Monumenti Naturali che può vantare la nostra Regione. Invito tutti i palianesi e non solo, ad intervenire alla manifestazione, soprattutto a tifare i nostri campioni che parteciperanno all’evento, cogliendo magari l’occasione di visitare La Selva di Paliano».