Iniziate le riprese di “Città 900” il docufilm che narrerà la città moderna simboleggiata da Colleferro. Alessandro Haber ne sarà il protagonista

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 11 Febbraio, gran parte dell’area che circonda il municipio è stata interdetta al traffico, sia automobilistico che (a tratti) pedonale.

Il motivo del provvedimento è da ricondurre al fatto che sono partite proprio questa mattina le riprese del docufilm “Città 900” che avrà come protagonista il famoso attore Alessandro Haber, e che racconterà la storia di una città moderna, simboleggiata da Colleferro e dalle sua storia in particolare.

Dallo scoppio del ’38 ai giorni nostri, immagini e racconti che riguardano la città entreranno a far parte di questo film a testimonianza di uno scorcio della civiltà moderna rivissuto e narrato in un lungometraggio che verrà proiettato nelle sale di tutta Italia.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

Nell’ambito della stessa iniziativa verranno anche realizzati un vero e proprio documentario – che sicuramente troverà massimo sfogo attraverso i socialvideo della rete – ed ancora una pubblicazione fotografica con i personaggi viventi che hanno fatto la storia di Colleferro. Il tutto è da considerarsi quale effetto della nomina centro della Valle del Sacco a “Città della Cultura Lazio” per il 2018.

Proprio stamattina abbiamo sorpreso il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna al seguito di Rino Bianchi, uno dei più affermati fotografi di cronaca (tra l’altro nato ad Anagni), mentre realizzava alcuni scatti a Gerardo Rosamilia (93 anni) in Piazza Italia, sotto il municipio, ed a Gianfranco Maffucci (90 anni il prossimo anno) nel suo personalissimo studio di pittura realizzato all’interno del noto negozio di abbigliamento.

Il meteo ha in qualche modo sposato le varie iniziative offrendo come sfondo una giornata in bianco e nero che ha costretto l’attore Alessandro Haber e la cinepresa a far uso di ombrelli ed i passanti a… non ingombrare l’area di ripresa che ha avuto al centro la facciata lato Piazza Italia del municipio.

Nei prossimi giorni Moreno Maggi, altro fotografo di livello, esperto anche in riprese aeree, con un drone immortalerà dall’alto il cuore della Città Morandiana, dopo aver già effettuato riprese analoghe sull’area industriale della città…
Materiale che andrà a collaborare alla realizzazione del documentario, un’altra produzione che avrà Colleferro come protagonista…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top