Il “Premio Colleferro per lo Sviluppo”, giunto alla III edizione, consegnato in una emozionante cerimonia in Aula consiliare

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERROLa mattinata della prima domenica di Dicembre si è aperta con un importante appuntamento nell’Aula Consiliare del Comune, il “Premio Sviluppo Colleferro 2018”.

Giunto alla sua III edizione, l’evento è tornato in scena nell’ultimo mese dell’anno, questa volta nell’ambito del palinsesto dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della città.

Nell’Aula Consiliare, gremita da numerosi intervenuti, erano presenti, oltre al Sindaco Pierluigi Sanna, il Vicesindaco Diana Stanzani, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo, gli Assessori Sara Zangrilli, Umberto Zeppa e Rosaria Dibiase ed i Consiglieri Comunali Agnese Rossi, Mario Poli e Luigi Moratti.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Dopo una breve introduzione musicale curata dal “Moonlight Trio” – Arpa Vanessa D’Aversa, Violino Beatrice Alessandrini, Voce Gloria Trapani – il Sindaco Pierluigi Sanna ha dato il via all’evento e salutando gli intervenuti.

«Un premio che si addice particolarmente alla nostra città – ha affermato – che è e rimane città operaia e del lavoro, un termine, una definizione che implica in se stessa la fatica, il sacrificio, perché non c’è fatica e non c’è sacrificio che non corrispondano al lavoro e all’impegno in tutti i settori della società.

Una definizione che si addice anche al nostro ruolo di “Città del ’900” perché le città giovani come la nostra, che hanno nemmeno un secolo di storia, hanno avuto la sorte di vivere nel secolo passato, un secolo particolarmente nuovo rispetto a tutti gli altri che lo avevano preceduto, un secolo di grandi sconvolgimenti, un secolo in cui millenni di convinzioni culturali, tradizionali e a vocazione agricola, hanno lasciato lo spazio invece alla crescita di un nuovo modello e di un progresso diverso…» (in video di seguito – dopo l’introduzione musicale – il discorso integrale del sindaco).

 

 

 

 

Premio “Colleferro per lo Sviluppo 2018”

 

 

SOCIALE

 

 

Associazione Onlus “Lollo 10”
La Onlus “Lollo10” nasce per onorare la memoria del piccolo Lorenzo Caschera e si propone di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Ha fatto della solidarietà il suo cavallo di battaglia aiutando i genitori dei bambini ricoverati nel reparto di Oncologia del Gemelli ad affrontare economicamente e spiritualmente la malattia dei loro figli.
Consegna il premio il Vicesindaco Diana Stanzani
Ritira il premio Maurizio Caschera

 

CULTURA

 

 

Ensamble “Butterfly”

Associazione musicale nata nel 1998 dall’intuizione e dalla passione del Maestro Giuseppe Pignatelli che l’ha diretta fino alla sua scomparsa nel dicembre 2016.
L’Ensemble Butterfly è divenuta negli anni una realtà concreta e consolidata del panorama musicale del territorio.
Consegna il premio il Consigliere Comunale Luigi Moratti
Ritira il premio Cesare Buccitti

 

INDUSTRIA ED ARTIGIANATO

 

 

Comecol
Una vasta conoscenza tecnica nel campo industriale e commerciale da oltre 30 anni nell’ambito specifico della costruzione e il montaggio di apparecchiature, macchinari, impianti chimici petrolchimici, farmaceutici e il trattamento acque. La società è in grado di acquisire commesse per progettazione costruzione e montaggio sia con aziende leader come Avio, sia con lo Stato Italiano.
Consegna il premio il Consigliere comunale Mario Poli
Ritirano il premio Sandro Serangeli e Domenico Baglione

 

 

Med Marine Srl Moldengineering Design
Med Marine come sinonimo di precisione e alta tecnologia, azienda leader nella realizzazione di attrezzature per la chirurgia e micro-chirurgia. Camera bianca sterile per lo stampaggio di materiale chirurgico e medico. Stampaggi su materiali plastici e in carbonio.
Consegna il premio il Consigliere comunale Agnese Rossi
Ritira il premio Massimo Cordella

 

 

Point Plastic

La società ha dimostrato un’ eccezionale competenza e uno specifico know-how nell’industria del PET in Europa, offre una gamma completa di soluzioni tecnologiche innovative per il mercato del PET. La produzione copre l’intero processo produttivo.
Consegna il premio il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo
Ritira il premio Tonino Severini

 

SPORT

 

 

Squadra di Pallanuoto “Sport Team 2000”
Per la prima volta la squadra di pallanuoto di Colleferro, Sport Team 2000, militerà nel campionato di serie C.
I complimenti da tutta l’Amministrazione alla squadra, all’allenatore, a tutto lo staff e la società.
Consegna il premio l’Assessore allo Sport Sara Zangrilli.
Ritira il premio il Capitano della Squadra Alessandro Frasca

 

 

Paolo Forte
Prima di tutto appassionato, in passato giocatore, poi allenatore (in serie A con la Lazio di calcio a 5, in A2 con il Colleferro). Fondatore della Forte Colleferro militante nel campionato di Serie B Calcio a 5. Nominato, ultimamente, dal Comitato Regionale Lazio Commissario Tecnico della Rappresentativa Under 19.
Consegna il premio l’Assessore allo Sport Sara Zangrilli.
Ritira il premio Paolo Forte

 

COMMERCIO

 

 

Rete di imprese “Colleferro Commerciale”
Colleferro Commerciale, la Rete d’impresa del Comune di Colleferro. Vincitrice di un bando regionale con un progetto incentrato sul tema della Rigenerazione Urbana e della Trasformazione del Territorio, come occasioni straordinarie di ricerca identitaria e di crescita dell’intera comunità.
Le attività commerciali aderenti alla Rete hanno saputo interpretare in maniera innovativa la possibilità di lavorare su temi e programmi condivisi, rinnovando la mentalità di un tessuto commerciale disomogeneo e poco incline alla collaborazione tra operatori.
Consegna il premio l’Assessore al Commercio Rosaria Dibiase
Ritira il premio il Presidente della Rete d’Imprese “Colleferro Commerciale”, Emilia Della Guardia.

 

TRASPORTI

 

 

Consorzio Autotrasportatori “Caac”
Il Consorzio nasce il 5 Febbraio 1982 specializzato nel trasporto del cemento, materiali per costruzione e materie prime. Quest’unione di trasportatori locali nasce per coprire le necessità organizzative delle aziende del settore. Ha annoverato clienti importanti come l’Italcementi e la Bpd ed è diventata negli anni punto di riferimento per il trasporto locale e dei Comuni limitrofi.
Al momento il Consorzio conta 17 soci ed è nato contestualmente ai Consorzi di Civitavecchia e Guidonia.
Consegna il premio l’Assessore Umberto Zeppa
Ritirano il premio il Presidente del Consorzio Baldo Cecchetti e il Direttore Giancarlo Ceccarelli

 

Il susseguirsi della consegna dei premi è stato intervallato da brani musicali. In una breve pausa il Sindaco ha spiegato il significato della fusione sul “lato B” del premio, dedicato quest’anno a “Colleferro Città della Cultura Lazio 2018” (video di seguito).

 

Al termine dell’evento il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha annunciato che i premi speciali verranno consegnati in un’analoga manifestazione prevista per Sabato 8 Dicembre.
Il primo cittadino ha poi salutato i premiati ed i numerosi intervenuti con queste parole
(di seguito il video)

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top