Il Col. Salvatore Luongo (Issmi) è il nuovo comandante prov.le dei Carabinieri di Roma

Nola FerramentaNola Ferramenta
Col. Salvatore Luongo
Il Nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma il Col Salvatore Luongo

ROMA – Il Col. Salvatore Luongo (ISSMI) è da qualche giorno il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Roma in sostituzione del Gen. Maurizio Detalmo Mezzavilla chiamato al comando della Legione del Veneto.
Il nuovo comandante ha subito dichiarato alla stampa che: «…La priorità è il controllo del territorio, che deve essere dinamico e rassicurante. Metterò impegno e dedizione soprattutto in un difficile momento come questo…».
Il nuovo comandante, insediatosi negli uffici del “provinciale” dell’Arma di piazza San Lorenzo in Lucina, è nato a Napoli nel 1962 iniziando la carriera militare nel 1977 frequentando i corsi della Scuola Militare Nunziatella di Napoli; è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed ha ricoperto diversi incarichi tra cui Addetto all’Ufficio Personale Ufficiali e Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, comandante del Gruppo Carabinieri Roma, Assistente Militare e Aiutante di Campo per l’Arma dei Carabinieri del Presidente della Repubblica sino all’ultimo incarico come comandante a Milano. Gli sono stati conferiti, tra gli altri, un encomio solenne, due encomi semplici e, nel 2006, il Premio Campidoglio.
«Roma – ha detto nel corso della presentazione – è una città molto particolare, quella con più sedi diplomatiche e ci sono due Stati compreso quello Pontificio.
Per questo dobbiamo mettere a punto le nostre strategie migliori per renderla più sicura e fare in modo che i cittadini si sentano sempre più tranquilli nella loro vita di ogni giorno. Al Col. Salvatore Luongo giungano gli auguri di benvenuto e buon lavoro da parte della Direzione e Redazione tutta di Cronache Cittadine e Cronache Cittadine Web Tv. Ad majora!

 

 

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.