I Carabinieri della Compagnia di Anagni intervengono a Sgurgola e Ferentino

Nola FerramentaNola Ferramenta

ANAGNI – La scorsaCarabinieri notte, in Ferentino, i militari della locale Stazione, collaborati dai colleghi del NORM della Compagnia di Anagni, traevano in arresto per “violazione di domicilio e tentato furto aggravato” un 43enne  di nazionalità rumena, già censito. Lo stesso, veniva sorpreso dai militari operanti all’interno del perimetro di una villetta isolata ubicata in zona periferica della città mentre tentava di forzare una finestra. Veniva altresì accertato che il prevenuto, poco prima, aveva già prelevato una grossa anfora da giardino che veniva poi recuperata e restituita all’avente diritto. 

Nel pomeriggio di ieri, in Sgurgola, i militari della locale Stazione, allertati da alcuni passanti, rinvenivano su una zona adiacente la tratta ferroviaria Roma-Napoli un cittadino italiano di origine pugliese che mostrava evidenti problemi psichici. Lo stesso, lamentava dolori agli arti verosimilmente imputabili ad una caduta dalla massicciata della rete ferroviaria. Le prime verifiche, eseguite dopo che personale del “118” aveva condotto il predetto presso l’Ospedale Civile di Frosinone per le cure del caso, permettevano di stabilire che il malcapitato si era allontanato arbitrariamente dal Policlinico di Bari ove era ricoverato per disturbi mentali. 

Nella giornata odierna, in Sgurgola, i militari della locale Stazione, al termine di attività info-investigativa, localizzavano e traevano in arresto un 41enne cittadino rumeno, colpito da mandato di arresto europeo e ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalle Autorità rumene in data 2 dicembre 2010 poiché ritenuto responsabile di guida con patente revocata e rifiuto di accertamenti biologici per la rilevazione del tasso alcolemico. L’arrestato, che deve scontare una pena detentiva di anni 2 e mesi 10 di reclusione, veniva temporaneamente associato presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione della Procura Generale di Roma.

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.