• Senza categoria

Galà dell’Arte per la Ricerca. Lunedì 5 Maggio a partire dalle ore 20,30 al Teatro Brancaccio di Roma

Nola FerramentaNola Ferramenta

Galà dell’Arte per la Ricerca

ROMA – Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus è pronta per dare il via alla II Edizione del Galà dell’Arte per la Ricerca.

L’evento è dedicato alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili. Infatti, il ricavato sarà devoluto al fine di istituire borse di studio dell’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”.

L’ Associazione Fabrizio Procaccini Onlus, che nasce nel 2009 per volontà di Luigia Vannini Procaccini e sostenuta da un gruppo di medici, da anni promuove progetti di ricerca mirati su alcune gravi neoplasie pediatriche.

Lo spettacolo intitolato il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, vedrà, anche per l’edizione 2014, la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.

La serata sarà presentata da Michele Cucuzza, autore del Libro Gramigna Piemme editore. Il tutto diretto da Anthony Peth, vincitore del David per la Tv e per il sociale 2014 ed eccellenza televisiva emergente 2014.

A ritirare il “Premio Fabrizio Procaccini” per le categorie, carriera, musica, fiction, danza, giornalismo, radio, moda e canto saranno: Ennio Morricone, Sandra Milo, Fioretta Mari, Paolo Conticini, Elisabetta Pellini, Luciano Cannito, Annalisa Minetti, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, Rosaria Renna, Camilla Nata, Michele D’Anca, Dylan Dj, Eleonora Scopelliti, Maria Celli, Casa di Moda Gattinoni, Casa di Moda Frasca e per la solidarietà l’Associazione Sorridendo Onlus e la produzione del Teatro Brancaccio.

L’atmosfera di allegria sarà celebrata con un brillante spettacolo grazie al supporto di Made per la Compagnia di Danza Gravity Dance Company, guidata dal coreografo pluripremiato Luca Barbagallo, voce e testi di Marina Marchione e con la partecipazione straordinaria della cantante Cassandra De Rosa.

La serata è stata patrocinata da Roma Capitale e Federazione Nazionale Sicurezza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top