Frosinone. La Coldiretti provinciale a sostegno della gara podistica “Strafrosinone”

Nola FerramentaNola Ferramenta
Strafrosinone-2013-repertorio
La 29a Edizione Strafrosinone – Memorial “Luciano Renna”

FROSINONE – Tutto pronto per la ventinovesima edizione della StraFrosinone Memorial Luciano Renna in programma domenica 13 ottobre 2013 con partenza alle ore 10.00 dal campo Cini a Frosinone. Il binomio tra Coldiretti Frosinone e l’atletica Frosinone che organizza grazie all’instancabile Roberto Ceccarelli ed i suoi collaboratori l’attesa kermesse, continua e ogni edizione, rappresenta una concreta occasione per valorizzare i prodotti della terra ciociara. Infatti come nelle passate edizioni, la Coldiretti ciociara metterà a disposizione dei primi  classificati nelle varie categorie 100 confezioni di vino locale  dell’azienda agricolaTenuta Petra Potens di Calabrese Ciro – Alvito , e altrettante di olio biologico, dell’impresa biologica Gilmar Mastroianni di Arpino oltre a qualche sempre apprezzato gadget. Nel percorso, di oltre 12 km,  ci sarà quindi anche un po’ di giallo Coldiretti che trionferà nel traguardo previsto, come la partenza, presso il campo Coni Bruno Zauli nella parte bassa della città.  

Si preannuncia un’edizione da record per la prestigiosa manifestazione.Quest’anno, la gara assegnerà 20 titoli italiani in ragione del recente connubio con la Opes Italia e, così, il numero dei partecipanti salirà vertiginosamente rispetto al passato.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo
Luciano Renna
Il compianto Luciano Renna

 «Sosteniamo da anni e con piacere la “Strafrosinone – Memorial Luciano Renna” – hanno sottolineato il direttore regionale di Coldiretti Lazio, il frusinate Aldo Mattia, e quello provinciale Paolo De Cesare – perché rappresenta un efficace veicolo per far conoscere i nostri prodotti agro-alimentari, anche fuori dal territorio della provincia grazie all’omaggio ad ogni partecipante di una bottiglia di vino ed una bottiglia di olio biologico della Ciociaria. La manifestazione intitolata ad un uomo che in qualità di educatore e riferimento di informazione – ha aggiunto Mattia – ha dato tanto alla nostra città, rappresenta anche un momento importante per non far disperdere gli insegnamenti e la professionalità di Luciano Renna che tra l’altro era stato sempre vicino alla manifestazione sin dalla prima edizione. Un tempo la Ciociaria ha puntato tutto sull’industria, ai nostri giorni – ha detto il presidente provinciale di Coldiretti Vinicio Savone – deve guardare anche all’agricoltura per tentare una nuova fase di crescita».

Luciano Renna ha dato tanto a Frosinone e alla Ciociaria nella veste di giornalista ha seguito con puntualità e sempre con uno stile inconfondibile ed unico le iniziative di Coldiretti rappresentando sulla stampa e in tv in modo semplice ma efficace le manifestazioni, le battaglie e i progetti dell’organizzazione. 

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

 

Gulliver - Saldi Estivi 2024

Giunone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.