Ferentino. Gravissimo incidente stradale sulla Via Casilina. Una bimba di 9 anni di Anagni ha perso la vita. Grave la baby-sitter

Nola FerramentaNola Ferramenta

FERENTINO | ANAGNI – Un gravissimo incidente stradale si è verificato intorno alle ore 13 di oggi, 24 Novembre, al Km. 71,800 della Via Casilina a Ferentino. Nel violentissimo impatto ha perso la vita una bambina di 9 anni, e la sua baby-sitter è stata trasportata in codice rosso con l’eliambulanza in un ospedale della Capitale.

Siamo a Ponte Grande, uno degli incroci che consentono ai ferentinati, per lo più diretti a nord, verso Anagni, di immettersi sulla Via Casilina per proseguire il viaggio.
Sono le ore 13, minuto più minuto meno, quando una Peugeot 206 con a bordo una baby-sitter, alla guida, e la sua “assistita” una bambina di 7 anni di Anagni, urta violentemente contro una Mercedes coupè con alla guida un uomo di Anagni.

Nel violentissimo impatto la bambina, figlia di noti ristoratori della zona, ha perso la vita, mentre la baby-sitter, in condizioni gravissime è stata trasportata in codice rosso con l’ambulanza in un ospedale della Capitale.

Per estrarre i corpi dalle lamiere della Peugeot, praticamente disintegrate, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto al seguito dei Carabinieri della Stazione di Ferentino, ora impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente, e delle ambulanze del 118 giunte dall’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone, della Polizia Locale di Ferentino e gli operai dell’Anas.

Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per diverse ora al fine di consentire i soccorsi, i rilievi del caso e lo sgombro dei mezzi.

[AGGIORNAMENTI]

• A bordo della Peugeot 206, oltre alla baby-sitter ed alla bambina di 9 anni che ha perso la vita c’era anche sua sorella minore, trasportata presso l’Ospedale di Alatri.

• Il nome dell’angelo volato in cielo è Asia Pizzutelli.

• Non sembra essere in pericolo di vita la baby-sitter che comunque versa in gravi condizioni presso l’Ospedale San Giovanni di Roma.

Leggi anche

Anagni | Ferentino. Sgomento e costernazione per la morte della piccola Asia. Sta meglio la sorellina minore. Non in pericolo di vita la baby-sitter

 

Potrebbero interessarti anche...

Top