Emergenza Coronavirus. Colleferro. Un nuovo caso positivo al Covid-19. Si trova in isolamento domiciliare. Attivato il contact-tracing

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 25 Agosto, il Sindaco è stato informato dalla Asl-Rm 5 che un/a nostro/a concittadino/a è risultato/a positivo/a al Covid-19; si trova ora in isolamento domiciliare.

Il numero dei positivi a Colleferro è quindi di 1 paziente.

Il Sindaco, sentito il Direttore Generale, ha preso immediatamente contatto col Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione – Asl Roma5, con il quale concordare le ulteriori azioni di protezione della collettività che dovessero necessitare.

«Tutti coloro che dovevano essere messi al corrente sono stati già informati – ha dichiarato il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – e ringraziamo “gli addetti ai lavori” per il grande sforzo di questi mesi.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al/la paziente ed alla famiglia, in un momento di sofferenza come questo.
Faccio appello a tutta la popolazione affinché continui a rispettare le regole che ci proteggono dal Covid.

Sapevamo che i rientri dalle vacanze avrebbero determinato un minimo aumento dei casi.
Non bisogna né perdere la calma né sottovalutare la questione: igiene, mascherine ben indossate, distanziamento e misurazione della temperatura dovranno continuare ad essere le nostre abitudini principali.
Siamo una comunità forte, lo siamo stati sempre e soprattutto durante i momenti di maggiore emergenza Covid, lo saremo ancora!».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top