Emergenza Coronavirus. Colleferro. Positivo al Covid-19 uno studente dell’Itis Cannizzaro. La classe e gli insegnanti coinvolti domani non torneranno a scuola

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLLEFERRO – Presso l’Itis “Stanislao Cannizzaro” di Colleferro è stato rilevato un caso di positività al Covid-19.

A seguito della rilevazione e nel rispetto delle “Indicazioni operative per la gestione dei casi di Sars Covid-19 nelle scuole, emanato dal Ssn e Regione Lazio, il Dirigente Scolastico Alberto Rocchi è in attesa in queste ore del pronunciamento delle Autorità sanitarie della Asl Roma5 sulle eventuali procedure restrittive da avviare.

Nel frattempo, il Dirigente Scolastico ha disposto il divieto di ingresso nell’Istituto Scolastico della classe dell’alunno interessato, degli altri contatti dell’alunno stesso, inclusi gli insegnanti.

Tutte le persone interessate sono state già state informate circa il suddetto provvedimento.

Il Dirigente scolastico coglie l’occasione per ricordare, in particolar modo alle famiglie, di tenere nella massima considerazione qualunque forma di malessere manifestato dai propri figli, in coerenza con quanto disposto nei protocolli per la sicurezza emanati dalle autorità competenti e quelle evidenziate nel “Protocollo d’Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza” pubblicato sul sito www.itiscannizzarocolleferro.edu.it.

[AGGIORNAMENTO] La Asl, acquisito l’elenco dei contatti dello studente, Venerdì 2 Ottobre in un’area esterna della scuola effettuerà i relativi tamponi.

Leggi anche: Colleferro. Venerdì 2 Ottobre tamponi alla classe in isolamento domiciliare dell’Itis “Cannizzaro”. Sono questi i tempi standard? Ma davvero i medici di base vengono informati se i loro assistiti sono positivi?”

 

Potrebbero interessarti anche...

Top