Emergenza Coronavirus. Ancora un caso positivo al Covid19, il terzo a Segni, in isolamento domiciliare

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Dopo quello del 23 Marzo scorso [qui l’articolo •>], e quello del 3 Aprile [qui l’articolo •>], oggi, 6 Aprile, è stato registrato il terzo caso di positività al Coronavirus a Segni.

Lo ha annunciato il sindaco riferendo della comunicazione ricevuta dalla Asl Roma 5.

«È stato effettuato il link epidemiologico con indagine a ritroso e conseguente collocamento in isolamento delle persona che hanno avuto contatti (al momento una).
Anche questo nuovo contagio (il terzo) non ha alcun legame con i precedenti casi positivi accertati a Segni.

Tutti e tre i casi sono circoscritti e sotto controllo.

I competenti uffici Asl monitorano continuamente la situazione fornendo quotidianamente gli opportuni aggiornamenti..

Sono in continuo contatto con Ie persone risultate positive per tutte Ie necessarie incombenze di natura assistenziale e per manifestare loro tutta la vicinanza del Sindaco e della comunità.

Rinnovo con forza tutte Ie raccomandazioni contenute nei numerosi comunicati dei precedenti giorni e nel fare appello a non abbassare la guardia, voglio ricordare che tutto sarà vano se non continueremo ad assumere con il massimo senso di responsabilità tutti i comportamenti che possono portarci a vincere contro questo invisibile e letale comune nemico.

L’epidemia purtroppo è ancora Iì, fuori delle nostre case, forte ed insidiosa più che mai. Allora, resistiamo ancora, perché è una lotta fatta anche di resistenza, di tenacia, e anche di coraggio e di forza, ma ancora, anche di prudenza, di rigore, di tanta responsabilità.

Mi appello al vostro buon senso, alla vostra intelligenza, al vostro senso civico, al vostro forte senso di appartenenza.
Restiamo ancora a casa quanto più possibile, usciamo solo per lo strettissimo necessario, evitiamo file ovunque. Il rischio è ancora troppo grande ed il prezzo da pagare sarebbe altissimo».

Potrebbero interessarti anche...

Top