Emergenza Coronavirus. 3-8-2020. Nel Lazio un decesso, 15 nuovi casi positivi di cui 9 d’importazione. Il Bollettino dello Spallanzani. Tutti i dati del contagio

Nola FerramentaNola Ferramenta

Oggi, 3 Agosto, si registra un dato di 15 nuovi casi positivi ed un decesso.

Di questi 15 nuovi casi positivi, 9 sono casi di importazione: tre casi dalla Romania, due casi dalla Repubblica Domenicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno da India e uno dal Bangladesh.

Si invita chi rientra dai Paesi ad alta incidenza come la Romania, la Bulgaria e la Moldavia a recarsi al drive-in del Forlanini per i test.
Si chiede la collaborazione delle Comunità interessate e il rispetto della quarantena.

È stato chiuso lo stabilimento ‘Levante’ a Fregene per una positività, è in corso il contact tracing.

Prosegue l’indagine epidemiologica a Sabaudia e finora i primi test sono tutti negativi.

Nella Asl Roma 1 sono 4 i casi nelle ultime 24h e tra questi un uomo e una donna di di nazionalità rumena, la donna è rientrata con un bus dal Paese di origine e ora sono entrambi ricoverati allo Spallanzani. Attivate le procedure del contact tracing internazionale.
Due casi riguardano una donna di nazionalità indiana e una donna di nazionalità Iraniana entrambe con link a casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi un uomo di nazionalità del Bangladesh testato al drive-in e due casi con link a casi già noti e isolati. Nessuna nuova positività dal centro estivo.

Nella Asl Roma 3 un caso nelle ultime 24h e si tratta di una donna di nazionalità rumena rientrata con un bus dal Paese di origine, avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono tre i casi nelle ultime 24h e tra questi una donna di rientro dall’Ucraina con i bus è in corso il contact tracing internazionale e un caso di una donna con un link ad un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di Anzio con link ad un caso già noto e isolato, in corso l’indagine epidemiologica.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Latina si tratta di un uomo e una donna di rientro dalla Repubblica Dominicana con scalo a Madrid, in corso l’attività del contact tracing internazionale.

La Asl di Frosinone è Covid Free.

 

Questo è il Bollettino giornaliero dell’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.

 

Bollettino medico numero 186 – 3 Agosto 2020

In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 66 pazienti. Di questi 52 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2,  14 sottoposti ad indagini.

2 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 556.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top