Colonna. Sabato 13 Aprile al palazzetto dello Sport Fausto Giuliani presenta il libro “Ai Quattro Cantuni”
LA COLONNA di un tempo tra memorie, detti, giochi, tradizioni e prospettive future. Il tutto rigorosamente narrato nel dialetto locale con ampio ausilio di immagini d’epoca e alcune foto di eventi recenti di valorizzazione del centro storico.
L’ultimo libro dell’attuale sindaco di Colonna – edito come sempre da Controluce edizioni con il titolo “Ai Quattro Cantuni” – verrà presentato pubblicamente Sabato 13 Aprile prossimo al palazzetto dello Sport intestato alla memoria di Don Vincenzo Palamara, alle ore 17.30, con largo invito alla partecipazione.
La presentazione vuole essere infatti un gioioso incontro con la cittadinanza, per rievocare le radici di una comunità che sta evolvendo verso un nuova epoca, senza dimenticare le sue origini che affondano nella terra e nella genuinità. Il dialetto è il veicolo di conoscenza che unisce il passato al futuro, come ben spiega il prof Aldo Onorati che ha curato la prefazione.
Il programma del pomeriggio si annuncia frizzante con intermezzi musicali a tema del coro Aula Consiliare diretto dal maestro Luciano Pettinella, le letture tratte dal testo a cura degli alunni della scuola locale Tiberio Gulluni con le maestre Cristina Ferreti e Annalisa Ceccacci, infine un piccolo rinfresco in chiusura.
E naturalmente la simpatia e la dialettica di Giuliani accompagnato dall’assessore alla Cultura Serena Quaglia.
Il libro verrà distribuito in omaggio ai presenti.