Colleferro. Venerdì 18, alle ore 18, nei Giardini “Placido Rizzotto” la locale sezione Anpi “La Staffetta Partigiana” presenta il libro di Annalisa Corrado

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nel pomeriggio di oggi, 18 Giugno, alle ore 18 presso Giardini “Placido Rizzotto” di Colleferro, la sezione Anpi di Colleferro “La Staffetta Partigiana” presenta il libro di Annalisa Corrado, edito da People.

«Un libro – si legge in una nota diffusa dall’Anpi – che parla di donne e di attivismo in difesa dell’ambiente.
Il libro rientra nell’iniziativa «La primavera delle antifasciste» una serie di incontri organizzati dal “Coordinamento Donne Anpi Provinciale Roma” con tante sezioni di Anpi Provinciale di Roma. In questi incontri si è parlato della forza straordinaria delle donne, quelle donne che sono state protagoniste della Resistenza e dell’Assemblea Costituente e che hanno continuato anche dopo il loro straordinario impegno “politico” nel senso più alto del termine.

Con Annalisa Corrado parleremo di altre donne straordinarie che hanno speso e spendono il loro impegno “politico” per la salvaguardia del Pianeta. Un impegno che è una delle nuove resistenze di oggi è che il nostro territorio conosce bene.

Con Annalisa Corrado dialogheranno Stefania Spanó, in arte Anarkikka, vignettista e attivista, Amalia Perfetti, presidente della sezione Anpi di Colleferro “La Staffetta Partigiana”, Marina Pierlorenzi vicepresidente di Anpi Roma e responsabile del Coordinamento Donne Anpi Provinciale Roma e il sindaco della nostra città Pierluigi Sanna.
L’iniziativa, patrocinata da Comune di Colleferro, si svolge con la collaborazione della Libreria C&C Catena».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top