Colleferro. Unitre, al via le attività didattiche presso la sede distaccata di Paliano
COLLEFERRO (RM) – Si inaugurerà Lunedi 21 Ottobre alle ore 17.00 , nella nuova Sala Conferenze a p.zza Marcantonio Colonna, il secondo anno accademico dell’Unitre-Università delle Tre Età di Colleferro, sezione di Paliano. Nell’occasione il neo Direttore prof. Antonio Moretti ed i docenti presenteranno i nuovi corsi relativi alle seguenti discipline: Storia dell’arte, Storia, Letteratura italiana, Antropologia culturale, Biologia, Scienza, Geologia, Medicina, Diritto, Architettura, Filosofia, Teologia, Lingua inglese, Farmacologia, Archeologia, Psicoterapia, Scienza della nutrizione, Problematiche sociali.
Le attività didattiche si svolgeranno quest’anno nelle aule della locale Scuola Media dal Lunedì al Giovedì, dalle ore 17,00 alle 19,00. I docenti, proporranno nel corso dell’attività didattica, un approccio agli argomenti , relativi alle loro materie, non strettamente nozionistico, cercando di sollecitare l’attenzione e la riflessione dei corsisti attraverso la più ampia discussione, partecipazione e coinvolgimento, così da rendere gli incontri quanto mai interessanti.
Alle attività d’aula saranno aggiunte, nel corso dell’anno, conferenze, dibattiti e approfondimenti pluri-interdisciplinari e visite culturali. Con il direttivo della sede di Colleferro si sta valutando la possibilità di coinvolgere anche i cittadini diSerrone e Piglio.
Visto il grande favore riscontrato dal il breve ciclo di incontri tenutosi per i detenuti della Casa di Reclusione , anche quest’anno l’Unitre presenterà un nuovo programma di lezioni in piena collaborazione con il direttore della struttura carceraria, dott.ssa Nadia Cersosimo.
Per info: Mario Patria – tel. 333.4841770.
Eledina Lorenzon