Colleferro. Ultimi giorni per visitare la mostra “Immaginazioni dal sottosuolo” nei rifugi. Domenica la chiusura.
[bxslider id=”immaginazioni-dal-sottosuolo-una-mostra-darte-contemporanea-nei-rifugi-di-colleferro-aperta-fino-al-9-febbraio”]
COLLEFERRO (RM) – Finissage, Domenica 9 Febbraio alle ore 17,30 per la mostra d’arte contemporanea “Immaginazioni dal sottosuolo. Luci e ombre della memoria”.
Si chiude, alla presenza di tutti gli artisti che vi hanno preso parte, un’esposizione davvero interessante e particolare che l’Amministrazione ha voluto proporre alla cittadinanza nell’insolita cornice dei rifugi cittadini.
Organizzata dall’artista Giancarlo Cecchetti, la mostra ha visto la presenza di diciannove artisti, provenienti da varie parti d’Italia, che hanno offerto alla visione del pubblico una loro opera d’arte o un’installazione appositamente studiata per la particolare “sala” espositiva.
«Abbiamo riscosso un grande successo di pubblico – dice con soddisfazione il sindaco Mario Cacciotti – e questo mi fa davvero piacere. I cittadini hanno apprezzato questo progetto inconsueto ed originale ed è la prova che si può anche proporre cose nuove e diverse dal solito».
«I nostri rifugi – aggiunge il consigliere comunale Mario del Prete, che si occupa delle tematiche della Cultura – si prestano davvero ad essere utilizzati per le più svariate attività ed iniziative ed è quanto vogliamo fare sempre di più, per valorizzare questo nostro importante patrimonio storico e culturale”.
Oggi, domani e domenica, dunque, sono gli ultimi giorni per poter godere ancora di questa suggestiva esposizione che vale davvero la pena di non perdere. La mostra, che è ad ingresso libero, osserva i seguenti orari: 9-13, 16-19.
Per informazioni: Tel. 06/97203204; sito web: www.comune.colleferro.rm.it.
Gli artisti che espongono sono: Antonella Aversa, Claudia Bellocchi e Carlos Mendes (in questa occasione in collaborazione, con il nome KalhyBelloxi), Cati Briganti, Marina Buening, Giancarlo Cecchetti, Venera Finocchiaro, Giorgio Fiume, Fabio Fontana, Ester Hueting, Pina Inferrera, Luisa Mazza, Debora Mondovì, Virginia Monteverde, Isabella Nurigiani, Alessio Paolone, Pasquale Pazzaglia, Valter Vari, Marilena Vita.
Foto delle opere in mostra sono reperibili nella pagina facebook: mostraneirifugidicolleferro •>.