Colleferro. Un torneo di burraco in favore del reparto oncologico del “Bambino Gesù”

Nola FerramentaNola Ferramenta

burraco-giocoCOLLEFERRO (RM) – Un torneo di burraco per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. E’ quello organizzato dalla A.S.D. Burraco Colleferro, che si terrà l’ultima domenica di ottobre, precisamente il giorno 27, con il patrocinio del Comune e della Federazione Burraco Italia. L’iniziativa si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport, in viale Europa, a partire dalle ore 15,30, ma sono già aperte le iscrizioni che stanno arrivando numerose.  Per partecipare, con una quota di E. 20,00, occorre infatti prenotarsi ma è bene dire che il torneo è aperto assolutamente a tutti, principianti e non, in considerazione della finalità dello stesso. “Sarà soprattutto una gara di solidarietà – dice il sindaco Mario Cacciotti – per dare una mano ad un ospedale che si occupa di bambini e, soprattutto, di bambini che vivono un periodo tanto difficile e problematico. L’incasso, infatti, è destinato al reparto oncologico dell’ospedale romano, perciò mi auguro che i partecipanti siano davvero numerosi”. Nel corso del torneo, che avrà inizio alle ore 16, verrà servito anche un ricco buffet offerto da Forni Riuniti Valpan e da Buffettiamo.

Come si diceva, può partecipare anche chi è davvero alle prime armi nel popolare gioco di carte, in quanto lo spirito di questo torneo, mai come in questo caso, è soprattutto quello di partecipare e non tanto di vincere come avviene nelle gare federali. “Nei tornei di beneficenza si vince tutti – dice infatti Antonella Pellegrini, arbitro federale nazionale nonché presidente dell’Associazione di Colleferro –, perché si vince in solidarietà”. Per prenotarsi o avere informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 333/3966743 – 339/8550169.

Giulio Iannone

Cognome: IANNONE. Nome: GIULIO. Nato a: COLLEFERRO (Roma). Il: 12 giugno 1963. Stato Civile: Coniugato, tre figli. Hobbies: Webmaster, Informatica, Rotary Club, Lettura, Vela, Sub, Tv Sat. Giornalista iscritto all'Albo dal: 1991. Altri incarichi: VicePresidente Nazionale dell'A.C.A.S.