Colleferro. Torna Sabato a grande richiesta il concerto degli “Happy Day Gospel Singers”

Nola FerramentaNola Ferramenta

CORO GOSPELCOLLEFERRO (RM) – Torna a grande richiesta il concerto degli “Happy Day Gospel Singers” che, sabato prossimo 21 Dicembre, si esibiranno presso la chiesa di Santa Barbara, con inizio alle ore 18.

Il gruppo americano, che è già stato ospite della nostra città sempre in occasione delle feste natalizie, ha infatti riscosso un grosso successo di pubblico e sono in molti ad attendere con entusiasmo di sentirli ancora all’opera. L’iniziativa, inserita nel cartellone dell’Incantastrada, promossa dall’Amministrazione comunale, prevede un nutrito programma di brani classici del migliore repertorio Gospel. Gli “Happy Day Gospel Singers” affondano le loro radici nella musica afro americana della Gospel Dallas Association del Texas e sono considerati tra i migliori gruppi al mondo che cantano questo genere musicale.

Il coro è composto dal soprano Emma Hawthorne, dai tenori Nathan Thurman e Michael Sneed, dal soprano contralto Ruth Stewart, dal baritono Jason Goosby, dal mezzo soprano Shanique Britton e dal contralto medio basso Mercia Sneed. Provengono da Dallas e dintorni, tranne Ruth Stewart, londinese trapiantata negli Usa. In Italia sono molto apprezzati ed ogni anno si esibiscono nei maggiori teatri e nelle più importanti chiese e cattedrali. Alcuni dei loro concerti sono stati ripresi dalla Rai e mandati in onda in diretta mondiale. Direttore e pianista del gruppo è Eric Patterson, docente a Dallas di pianoforte principale, armonia e composizione, orchestrazione e canto corale. 

 

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Potrebbero interessarti anche...

Top