Colleferro. Torna anche quest’anno la lodevole iniziativa della “spesa solidale” dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Anche quest’anno, presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Colleferro, è stata effettuata la spesa solidale.
Una raccolta di beni alimentari, per sostenere le famiglie del nostro territorio in difficoltà e garantire loro una spesa alimentare.

Così docenti, discenti, personale Ata uniti si sono impegnati, a portare a scuola prodotti alimentari non deperibili, raccolti dentro enormi scatoloni, posizionati proprio agli ingressi principali…

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

La colletta alimentare è un grande gesto di carità, una forma di impegno etico-sociale a favore delle persone più bisognose.
Purtroppo tante famiglie della nostra cittadina, anche a causa del Covid-19, hanno perso il lavoro e versano in condizioni economiche critiche.
Anche se non si potrà portare loro la serenità tanto agognata, un piccolo gesto di solidarietà può regalare un Natale meno triste.

Ogni anno questo periodo rappresenta per tutti un punto di luce: case, strade, e vetrine ce lo ricordano.
In questo “tempo” bisogna, però, trovare anche la capacità di realizzarsi con piccoli gesti, aprire ogni cuore alla vera luce: la luce che può illuminare e trasformare ciascuno.
Solo così si condivide davvero la gioia, la vera gioia del Natale!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top