Colleferro. Tanta partecipazione alla I Edizione dell’evento “Insieme per l’Ambiente” allo Stadio Caslini di Via Berni

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – C’è stato grande tifo allo Stadio “Andrea Caslini” di Via Berni, Venerdì 1 Novembre, per l’incontro di calcio che ha visto in campo le squadre dell’Asd Sporting Colleferro – militante nel campionato di III Categoria – ed una rappresentanza dei Vigili del Fuoco, nell’ambito della I Edizione di “Insieme per l’ambiente”, giornata di sport, ma anche momento di aggregazione con spazi dedicati ai più piccoli con momenti di divertimento e di calcio, patrocinata dal Comune di Colleferro.

Sport e ambiente rappresentano un binomio indissolubile per il nostro benessere: lo sport rappresenta un modo attivo per poter vivere al meglio la natura ed immergersi nelle sua bellezza ed il contatto con l’ambiente aiuta a sviluppare una coscienza ambientale matura grazie ad una interazione costruttiva con la natura.

E proprio in quest’ottica l’Amministrazione Comunale ha deciso di consegnare in questa occasione le tanto attese compostiere ai cittadini che ne avevano fatto richiesta.

Ricordiamo che il compostaggio è un importante esempio di riutilizzo dei rifiuti organici ed il materiale che si ricava dalla biodegradazione è il “compost”, prezioso terriccio ideale come fertilizzante in agricoltura, per orti, giardini e piante in vaso. La diffusione del compostaggio domestico permetterebbe di risparmiare ulteriormente in quanto una parte degli scarti organici verrebbero trasformati direttamente dai cittadini, senza ulteriori costi per il trattamento negli impianti.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Erano presenti alla manifestazione il Sindaco Pierluigi Sanna e gli Assessori Sara Zangrilli e Giulio Calamita.

Alle 11.15 il fischio dell’arbitro ha dato il via alla partita, da subito molto animata, ma corretta che ha visto nel primo tempo una netta supremazia degli i ospiti che hanno chiuso il primo tempo con il risultato di 2-0.

Nell’intervallo è intervenuto il Sindaco Pierluigi Sanna che, in un breve intervento, ha messo in risalto l’importanza di manifestazioni sportive che sappiano creare momenti di aggregazione per la comunità e diano la possibilità ai bambini e ragazzi di avvicinarsi allo sport, in questo caso il calcio.
Ha poi consegnato una targa ricordo alla squadra dei Vigili del Fuoco ringraziandoli per la loro disponibilità e all’Asd Sporting Colleferro per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno riequilibrato il risultato, la partita è stata combattuta con grande sportività da entrambe le squadre ed un guizzo finale dei Vigili del Fuoco ne ha decretato la vittoria con il risultato di 3-2.

La partita si è conclusa con tanti applausi dagli spalti e l’invasione di campo dei tanti bambini presenti che hanno continuato a giocare indossando orgogliosi le magliette verdi e blu con la scritta “insieme per l’ambiente”.

Infine tutti al buffet per una meritata merenda ed un arrivederci, speriamo, alla prossima edizione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top