Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Stagione Teatrale 2024 del “Vittorio Veneto”. “Paradiso. Dalle tenebre alla luce” con Simone Cristicchi Sabato 13 Aprile alle ore 21

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Il Comune di Colleferro, in collaborazione con Atcl, propone Sabato 13 Aprile alle ore 21, per il Cartellone 2024 del Teatro Comunale “Vittorio Veneto” di Colleferro, lo spettacolo “Paradiso. Dalle tenebre alla luce” dell’attore, musicista e scrittore eclettico Simone Cristicchi.

Lo spettacolo, di cui Cristicchi è regista, attore e autore delle canzoni – nonché co-autore del testo insieme a Manfredi Rutelli e delle musiche con Valter Sivilotti – è un viaggio poetico e originale ispirato alla terza cantica della Divina Commedia.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Dalle tenebre alla luce, opera teatrale per voce e orchestra sinfonica, racconto di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio, fino a noi.

La tensione verso il Paradiso è metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Il viaggio di Dante dall’Inferno al Paradiso è un cammino iniziatico, dove la poesia diventa strumento di trasformazione da materia a puro spirito, e l’incontro con l’immagine di Dio è rivelazione di un messaggio universale, che attraversa il tempo e lo vince.

AGEVOLAZIONI PER I GIOVANI UNDER 30 BIGLIETTO DI INGRESSO A 10 EURO

I biglietti potranno essere acquistati al botteghino presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto il 12 Aprile dalle ore 15.30 alle 19.30, il 13 Aprile dalle 15.30 fino all’orario di inizio dello spettacolo.

Per info e prenotazioni:
teatrocomunalecolleferro@gmail.com
06 87085371
prevendita on line www.liveticket.it