Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Giornata internazionale dei Viaggi dell’Uomo nello Spazio. Venerdì 12 Aprile la Biblioteca Comunale inaugura lo Scaffale Spazio

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – In occasione della Giornata internazionale dei Viaggi dell’Uomo nello Spazio, che si celebra il 12 Aprile nella ricorrenza del primo volo nello spazio di Yuri Gagarin nel 1961, la Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi” inaugurerà lo Scaffale Spazio che si terrà il 12 Aprile 2024 alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi”.

La città di Colleferro, Capitale Europea dello Spazio 2022, è profondamente connessa alla cultura scientifica e aerospaziale. Con il progetto Scaffale Spazio si valorizza, si sostiene e si tutela con i libri l’eredità tecnico-scientifica della città di Colleferro, da sempre polo culturale legato alla ricerca, all’innovazione e allo sviluppo.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Lo Scaffale Spazio è una raccolta di libri tematici che mette insieme manuali universitari inerenti le discipline aerospaziali, una vasta proposta di libri di divulgazione scientifica e una collezione dedicata ai bambini e ai ragazzi per supportare le curiosità e il desiderio di sapere.

Il progetto mira a promuovere lo studio, la ricerca e la crescita delle tematiche aerospaziali nel nostro territorio, mettendo a disposizione del prestito bibliotecario e interbibliotecario una selezione di libri in grado di sostenere tanto gli studenti quanto i cittadini.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Il servizio bibliotecario si arricchisce, così, di un patrimonio documentale sviluppato grazie al supporto e alle indicazioni di voci autorevoli di docenti universitari e professionisti del settore.

Lo Scaffale sarà continuamente implementato andando a costituire un fondo specializzato che caratterizzerà significativamente la fisionomia del patrimonio bibliotecario per diventare un punto di riferimento locale e settoriale.