Colleferro. Sotto il sole cocente, l’auto si chiude da sola con un bimbo di 3 anni all’interno. I Vigili del Fuoco ed il 118 lo tirano fuori…

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROÈ accaduto pochi minuti fa davanti ad un supermercato di Via Francesco Petrarca a Colleferro: un bimbo di tre anni è rimasto bloccato all’interno dell’auto sotto il sole cocente.

In questo caso non si è trattato assolutamente di negligenza da parte dei genitori… Anzi la madre, intenta a scendere dall’auto ha poggiato la borsa all’interno del veicolo, ha chiuso lo sportello e si accingeva a portarsi lato passeggero per prendere il figlio assicurato ad un seggiolino sul divano posteriore.

L’auto, una Ford C-Max bianca, di quelle che si aprono – e chiudono – con la chiave elettronica in tasca, oppure in… borsa… si è chiusa da sola.
La chiave elettronica era rimasta nella borsa quindi nulla da fare per la madre e la sorella che nel frattempo erano scese dall’auto.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Lanciato l’allarme sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Colleferro ed i sanitari del 118 con due unità.

Dopo aver rotto il piccolo deflettore anteriore lato guida, i pompieri hanno potuto aprire l’auto e trarre in salvo il bambino subito affidato alle cure mediche delle quali, fortunatamente, non aveva bisogno.

Con il sospiro di sollievo di tutti, ad iniziare da mamma e sorella, il piccolo, che non è rimasto in auto per più di 20 minuti, tutto sommato si era pure divertito…
Abbiamo riso con lui…

(Foto in collaborazione con Lucia De Luca)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top