Colleferro. Si è concluso con successo il ciclo di appuntamenti letterari “Leggere leggeri all’ora del tè”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro “Leggere leggeri all’ora del tè” - L’attore Maurizio Mosetti, la Presidente del Gruppo Logos Gillian Mary Hassan, l’ideatore dello spettacolo Marcello Teodonio

L’attore Maurizio Mosetti, la Presidente del Gruppo Logos Gillian Mary Hassan, l’ideatore dello spettacolo Marcello Teodonio

COLLEFERRO (RM) – Si è concluso domenica 15 Giugno, presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, il ciclo di pomeriggi letterari “Leggere leggeri all’ora del tè”, iniziato nel marzo scorso per riscoprire la grande letteratura con semplicità e leggerezza.

“Leggere leggeri all’ora del tè”L’iniziativa promossa dal Sindaco Mario Cacciotti e dal consigliere con delega alla Cultura Mario Del Prete, è stata curata dall’Associazione Culturale Gruppo Logos – Presidente Gillian Mary Hassan. L’ultimo appuntamento, dopo i precedenti dedicati a “Questo semo noantri”, “Si viaggiare” e “Pinocchio”, ha affrontato il tema “Fame vecchia e fame nova” vino, brindisi e buone maniere nella letteratura d’ogni tempo.

E’ stato un originale ed interessante viaggio nella letteratura seguendo il filo tematico del cibo, offrendo una rilettura di autori di prosa come Gadda, Campanile e G. Tomasi di Lampedusa, o poesie di Leopardi, Pascoli, Belli, per finire con il “Trionfo di Bacco e Arianna” di Lorenzo dei Medici.

Come sempre sul palco Marcello Teodonio, ideatore dello spettacolo, e l’attore Maurizio Mosetti, lungamente applauditi dal numeroso pubblico presente, con la speranza che questo sia solo un arrivederci.

 Eledina Lorenzon

Potrebbero interessarti anche...

Top