Colleferro/Valmontone. Shopping facile… Quattro persone arrestate per furto
COLLEFERRO (RM) – Un altro fine settimana movimentato per i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, che in questi due ultimi giorni hanno intensificato i servizi in occasione delle festività natalizie pianificando numerosi servizi, con l’impiego di personale anche in abito simulato, i servizi hanno interessato in particolare il Comune di Colleferro, Valmontone e Artena.
I Carabinieri della Stazione di Valmontone, nella serata di sabato, hanno arrestato tre cittadini romeni già noti alle forze dell’ordine, per furto all’interno di due negozi dell’outlet “fashion district” di Valmontone. I tre giovanissimi dopo aver fatto incetta di capi di abbigliamento di particolare valore e facilmente ricettabili nel mercato illecito, al fine di evitare il controllo hanno spintonato la commessa e si sono dati alla fuga, l’immediato intervento del personale dell’arma e la segnalazione del personale addetto alla sicurezza ha permesso di bloccare i tre romeni. Gli arresti sono stati giudicati dall’A.G. di Velletri che dopo aver convalidato l’arresto, ha emesso la misura cautelare in carcere. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.
Analoga attività è stata svolta dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, che nello stesso pomeriggio hanno arrestato una giovane donna che veniva sorpresa mentre stava asportando dei cosmetici dal centro commerciale Ipercoop di Colleferro. La ragazza, italiana, avevano preso di mira gli scaffali della profumeria, dove dopo che prelevava i singoli cosmetici gli occultava in una busta ove custodiva delle coperte. I Carabinieri riuscivano quindi a bloccare all’uscita del supermercato la ladra recuperando l’intera refurtiva per un valore di circa cinquecento euro.
Infine i colleghi della Stazione di Colleferro hanno denunciato un ventenne romeno che nel centro di Colleferro deteneva alcuni grammi di stupefacente del tipo marijuana, ed uno spinello già confezionato, lo stupefacente è stato sequestrato e il giovanissimo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
Questo fine settimana sono stati svolti numerose servizi di controllo del territorio, durante i quali sono stati controllati più di 90 persone e 30 automezzi; tali servizi continueranno e saranno ulteriormente rinforzati in vista delle prossime Festività Natalizie e di fine anno.