Colleferro. “Senza le donne non se ne parla”, anche le donne del Distretto Sanitario della Asl Roma 5 hanno fatto sentire il loro grido

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 25 Novembre, nella “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, presso il Distretto Sanitario della Asl Roma 5 di Colleferro, tutte le donne, dalle operatrici sanitarie, alle impiegate e alle dottoresse presenti in ogni settore e servizio, hanno voluto dare un segno e un senso a questa importantissima ricorrenza indossando sui camici un simbolico e significativo fiocco rosso.

Un gesto piccolo ma di grande valore che è stato donato alle donne del Distretto dall’associazione “Araba Fenice, libero pensiero per il bene comune” attraverso l’impegno sociale del consigliere comunale nonché volontaria della stessa associazione, Luigina Fagnani.

Un modo per ringraziare le donne del settore Sanitario, in tutti gli ordini e gradi, in una giornata così delicata: non basterebbe una sola data per ricordare l’importanza ed il valore delle donne, soprattutto quelle impegnate sul fronte sanitario che in questo specifico momento storico stanno davvero impiegando tutte le loro forze.
Tanti sono stati i fiocchetti attaccati sul petto per dire no alla violenza sulle donne.
Una gran bella iniziativa sociale che è stata accolta con entusiasmo e sensibilità all’interno di tutto il Distretto Asl.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top