Colleferro | Segni. Aperto finalmente il cantiere per il ripristino di Via Traiana. Gualtieri: «I lavori termineranno entro l’estate…»

Nola Ferramenta istituzionaleNola Ferramenta istituzionale

COLLEFERRO | SEGNI — Nella mattinata di oggi, 15 Gennaio, a Colleferro – subito dopo la “posa della prima pietra” del cantiere dell’Ipia – il Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, On.le Roberto Gualtieri, ed il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – raggiunti dal Sindaco di Segni Silvano Moffa – hanno aperto ufficialmente i lavori del cantiere che vedrà il ripristino del doppio senso di circolazione su Via Traiana, la strada provinciale che collega il Comune di Segni a quello di Colleferro.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’improvvisazione, e la pioggia, non hanno consentito di meglio organizzare quello che rappresenta un vero e proprio evento di grande importanza per le comunità di Colleferro e Segni.
Dopo quasi cinque anni di difficoltà e disagi, finalmente si vede – ancora lontana sei mesi – l’“uscita dal tunnel” che tornerà a rivitalizzare l’area che tanto ha sofferto a causa dell’ormai famigerata “frana di Via Traiana”.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Tra i presenti c’era anche la Consigliera metropolitana Delegata a Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, Manuela Chioccia, che tanto si è impegnata – insieme al Vicesindaco della Città Metropolitana, Pierluigi Sanna, ed all’ex Sindaco di Segni, Piero Cascioli – affinché si arrivasse, dopo le inevitabili difficoltà burocratiche, a questo importante primo traguardo: «la consegna alla ditta affidataria dei lavori per la sistemazione e la riapertura della S.P. Traiana Segni-Roccamassima (Via Traiana)».

Le avversità meteo non ci hanno impedito di intervistare il Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, l’On.le Roberto Gualtieri, che vi proponiamo nei video di seguito.

 

Gulliver Moda Winter Sale 2024Gulliver Moda Winter Sale 2024