Colleferro. Screening Zona Rossa. L’esito dei tamponi salivari verranno comunicati solo ai cittadini positivi al Covid-19 che dovranno sottoporsi al tampone molecolare

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Mentre prosegue la campagna di screening dei cittadini che hanno volontariamente deciso di sottoporsi al tampone salivare Covid-19, la Asl comunica che gli esiti non verranno inviati a coloro che sono risultati negativi al test.

Lo ha comunicato in una nota il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

«Il sindaco è stato appena informato dalla Asl che risulta impossibile far pervenire a tutti i cittadini la risposta al proprio tampone via email, vista la mole di lavoro a carico del laboratorio analisi.

Verranno quindi contattati telefonicamente tutti i cittadini risultati positivi al tampone salivare; gli stessi verrano inviati al drive in presso Piazzale Berlinguer-Via degli Esplosivi per fare il molecolare di conferma.

Non verranno contattati tutti i cittadini risultati negativi al tampone salivare.

Alcuni cittadini sottoposti a tampone salivare saranno chiamati dal Comune per ripeterlo poiché in alcuni casi il campione è risultato non analizzabile dal laboratorio.

Questo avviso non riguarda naturalmente chi è stato sottoposto a tampone “nasale” poiché le risposte in quel caso vengono date sul posto entro 20 minuti, direttamente al cittadino».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top