Colleferro. Sabato 5 e Domenica 6 Novembre “Gusti, Sapori e Creatività” scalderà il centralissimo Corso Filippo Turati

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Saranno una sessantina gli stands, tra gastronomici, dell’artigianato e della creatività, che animeranno Corso Turati – chiusa al traffico per l’occasione – a Colleferro nel primo weekend del mese prossimo, Sabato 5 (dalle ore 16 a notte fonda) e Domenica 6 Novembre (dalle ore 10 alle 24).

Si tratta di “Gusti, Sapori e Creatività”, l’evento organizzato dal Comune di Colleferro in collaborazione con l’ormai collaudata Associazione Culturale Omniart, apprezzata organizzazione, paladina dello “street food”, che a Colleferro ha già riscosso tanto successo lo scorso 22 Maggio in occasione del festival dedicato •>.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Questa volta la manifestazione scalderà – in tutti i sensi – per due giorni consecutivi, il corso principale della città, proponendo un tour enogastronomico fatto di specialità provenienti da tutta Italia, e non solo, intervallate da prodotti dell’artigianato e della creatività che renderanno ancor più piacevole ed interessante la passeggiata libera lungo Corso Turati che, per l’occasione, s’improvviserà isola pedonale, e lascerà agli esercizi commerciali che vi si affacciano, la possibilità di rimanere aperti anche nella giornata di domenica.

I prodotti che faranno bella mostra di sé, sugli stands gastronomici, saranno molti: le tipicità Pugliesi, dai taralli alla burratina di Andria; i famosi arrosticini originali Abruzzesi; gli hamburger di salmone; gli spiedini di pesce; gli straccetti di cavallo; la pizza Napoletana preparata con farina di riso; i cartocci di pesce fritto; gli arancini e i dolci dalla Sicilia; ed ancora gli hamburger di cinghiale, l’angus irlandese, tanti panini gourmet, tanti fritti dolci e salati, specialità della cucina tipica umbra, piadine romagnole, olive ascolane e cremini, Paella Valenciana, pasta fatta in casa, carne alla brace e il mitico BBQ Americano e tante altre gustose sfizioserie.
Tutti i piatti – in pieno stile street food – saranno rigorosamente espressi.

Per i più golosi vi sarà poi anche lo spazio dedicato ai dolci: cannoli siciliani preparati al momento, pasta di mandorle, donuts farciti, ciambelle e krafen espressi, crepes, waffle farciti, fontane di cioccolata, frittelle alla nutella, caramelle, praline, cioccolato e torrone.
Birra artigianale e tantissime altre particolarità.

locandina_facebook-630E per “scaldare” a 360° l’ambiente, verrà anche allestito un palco di mt. 8×6 che ospiterà band, dj-set ed attività di animazione per grandi e piccini (curate dall’Associazione Circotello), una sessione al mattino ed una nel pomeriggio. (<• click sulla locandina)

Sabato 5 alle ore 21 sul palco si esibiranno gli “Original Pulp Project”: un concerto travolgente, come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno ed il vintage si fondono creando un’atmosfera unica ed accattivante…in un una sola parola PULP!!!
Dalle 22:30 alle 24 sarà la volta del dj-set di Andrea Lucci che miscelerà musica dagli anni ’80 ai grandi successi del momento.

Domenica 6 toccherà alla band “I Bakers”, 5 musicisti con un’idea in comune: realizzare uno splendido spettacolo musicale dagli anni ’80 ad oggi, dove suono, abilità di esecuzione e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti principali.

“Gusti, Sapori e Creatività”, Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, un evento assolutamente da non perdere, con un palinsesto ricco di appuntamenti, all’insegna del mangiar bene e del sano divertimento.

Pagina facebook qui •>

Evento facebook qui •> 

INGRESSO GRATUITO

Info: asomniart@gmail.com

 

Potrebbero interessarti anche...

Top