Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Sabato 20 Aprile alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, presentazione del libro di Anna Crispino “Carlo Delle Piane – L’uomo che ho amato”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Sabato 20 Aprile alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, verrà presentato il libro di Anna Crispino “Carlo Delle Piane – L’uomo che ho amato”.

Carlo Delle Piane è stato uno dei più prolifici attori italiani. Nella sua carriera ha lavorato, fin da bambino, con i più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano interpretando ruoli rimasti iconici.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Grazie al sodalizio con Pupi Avati mutò professionalmente, affrontato anche ruoli drammatici e arrivando a vincere, nel 1986, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile al Festival del cinema di Venezia.

Ma chi era davvero Carlo Delle Piane? Se dell’attore sappiamo praticamente tutto, non abbiamo mai scoperto l’uomo, di cui sappiamo poco o nulla.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

In questo libro scopriamo le dolcezze, i limiti, il rapporto con la musica e con le città da lui amate, gli aspetti più intimi e nascosti raccontati dalla donna che più di chiunque altro lo ha amato e compreso.

Prefazione di Pupi Avati, postfazione di Pedro Armocida.

Appuntamento con Anna Crispino Sabato 20 Aprile alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi; modera Emanuela Graziani.