Colleferro. Sabato 14 Dicembre nella Chiesa dell’Immacolata IX edizione di “Natale con noi”. Tradizione sacra e gospel in un concerto per tutti organizzato dall’Ars Nova

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROSabato 14 Dicembre alle ore 21 presso la Chiesa S.S. Immacolata è in arrivo un altro Natale con la direzione artistica del M° Alessandra Fralleone.

Un appuntamento all’insegna della musica, della condivisione e del divertimento per tutta la famiglia, complici le ospiti della serata, le splendide voci delle cantanti Fabiana Crisman e Irina Arozarena, accompagnate dai maestri dell’Accademia.

Per portare tra il pubblico la musica sacra e gospel la Chiesa diventa il luogo magico dove voci e strumenti si fondono e vibrano, raccontano una tradizione che si tramanda da sempre con rinnovata emozione… e sabato sera saranno i giovani a raccontare.

Il concerto – che ha come “main sponsor” la Banca di Credito Cooperativo di Roma – Ag. di Colleferro – si aprirà con brani sacri e natalizi eseguiti da voci e Orchestra dei Corsi Pre-Accademici Ars Nova convenzionati con il Conservatorio di Musica di Frosinone, diretti dal Maestro Luca Pelosi avvalendosi della preziosa collaborazione dei docenti Silvia Vicari, Loretta Proietti, Mauro Salvatori, Giuseppe Pollio, Francesco Nicosia, Beatrice Mercuri, Donato Cedrone, Stefano Reale, Valentina Di Silvestro, Rossano Evangelisti, Barbara Pizzutelli.

Insieme all’orchestra si esibirà la storica Schola Cantorum diretta dal M° Alessandra Fralleone ed il coro Voix Celeste diretto dal M° Guido Iorio.

Seguiranno il Coro di Municipio dell’I.C. Artena (curato e diretto dall’insegnante Simona Spigone), il Quartetto vocale Friends Gospel Choir (diretto dal M° Cesare Buccitti), il Coro Femminile SisterArs (diretto dal M° Alessandra Fralleone), i vari Ensemble ArchInsieme (a cura dell’insegnante Agnese Ciotti), Baby Musical (a cura dell’insegnante Giorgia Antonelli), Cor Awen (a cura dell’insegnante Graziano Cedroni), VocInsieme (a cura dell’insegnante Alessandra Fralleone).

Si avrà modo di ascoltare gli allievi dei corsi professionali e maestri di grande bravura che esercitano la professione di docenti in accademia, qualcuno addirittura da 22 anni, la data di nascita dell’Ars Nova.

Fantastici interpreti del repertorio gospel i maestri del Dipartimento di M. Moderna, dal responsabile dei laboratori Rudi Fiasco a Francesco Fiacchi, Francesco Raucci, Timoteo Rondina, Marco Dellutri, Sara Facciolo, Marco Villan.

Sabato ci sarà un’intera Accademia in festa, in ogni dipartimento e per ogni fascia d’età, per cantare insieme e insieme vivere l’emozione del vicino Natale!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top