Colleferro. Questo weekend 13 e 14 Maggio, su Corso Turati, la II Edizione del “Festival dello Street Food e dell’Artigianato” [Foto]

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Torna questo weekend, Sabato 13 e Domenica 14 Maggio, nel centralissimo Corso Filippo Turati di Colleferro, il “Festival dello Street Food e dell’Artigianato”, evento patrocinato dal Comune di Colleferro, giunto alla sua seconda edizione (in alto le immagini relative alla precedente edizione).

Il grande, seguito ed inseguito, circus del TTS – Typical Truck Street dell’Ass. Culturale OmniArt – organizzatrice del festival – dopo aver conquistato Anagni con un incredibile bagno di folla, è in viaggio verso Colleferro, dove approderà proprio questo fine settimana, ed aprirà i battenti al pubblico dalle ore 11 a mezzanotte in entrambe le giornate.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Per quest’edizione ci sono tante novità: dalla disposizione del palco, ai circa 20 particolari e simpatici truck-food provenienti da diverse parti d’Italia.
Furgoncini, apette, truck e roulotte vintage in fila su corso Filippo Turati per farvi assaporare le loro migliori ricette, non mancheranno i famosi stand cucina che proporranno i prodotti del loro territorio, anche i prodotti tipici faranno parte di questa bellissima carovana dedicata al food di eccellenza.
50 artigiani usciranno dalle loro botteghe per presentarvi le loro idee creative.

Dai formaggi e salumi, prodotti e realizzati con i metodi e le materie prime tipici della Regione di provenienza, al panino alla carbonara, allo gnocco fritto, alla paella valenciana, alla polenta cacio e pepe, agli arrosticini abruzzesi, ai taralli alla burattina, al cartoccio di pesce, alla cannoleria, ai fritti, al mitico BBQ americano…

La sera concerti sul palco, Sabato 13 alle ore 21:00 si esibiranno i mitici The Bakers, mentre Domenica 14, alla stessa ora, sarà la volta degli Original Pulp Project.
Animazione e attività per bambini durante la due giorni.

La mattina ed il pomeriggio di Domenica, per la gioia dei più piccoli, verrà allestito un piccolo teatro dove verranno interpretate le più famose fiabe Disney.
Lungo il corso si alterneranno trampolieri, giocolieri, gruppi folk e bande drum & brass.
Ospiti d’onore per la 2 giorni i Circooltura, artisti circensi che si esibiranno in performance e show Internazionali.

Un evento assolutamente da non perdere, con un palinsesto ricco di appuntamenti, all’insegna del mangiar bene e del sano divertimento.

Non c’è dubbio: è l’evento più gustoso e creativo dell’anno e potrebbe essere davvero un “sacrilegio” mancare…

Potrebbero interessarti anche...

Top