Colleferro. Prima riunione per il nuovo gruppo comunale di Protezione civile Lunedì 15 Settembre

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

Colleferro panorama

COLLEFERRO (RM) – Primo incontro ufficiale, Lunedì 15 Settembre, per il “Gruppo Comunale della Protezione Civile di Colleferro – Sezione S. Barbara”.

La riunione, che si terrà nei locali comunali di via Berni, servirà ad illustrare il programma delle attività che verranno svolte nel corso dell’anno e per avviare in concreto l’organizzazione che conta già un certo numero di persone tra rappresentanti comunali e cittadini.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

«C’è la massima disponibilità per chiunque voglia ancora iscriversi – spiega il consigliere comunale Remo Paniccia, che si occupa delle tematiche della Protezione civile per conto del Sindaco -, uomini e donne, di ogni età. Anche i giovani sotto i 18 anni possono partecipare alle nostre attività. Naturalmente tutti saranno formati da personale specializzato e svolgeranno i propri compiti a seconda delle loro competenze ed età. L’Amministrazione comunale – conclude il consigliere Paniccia – ripone molta fiducia su questo nuovo gruppo che sarà al servizio della popolazione per quelle problematiche che dovessero sorgere e per vigilare sulla sicurezza di tutti. Allo scopo abbiamo attivato un numero di telefono al quale i cittadini potranno fare riferimento per richiedere aiuto o informazioni: 3483915592».

Proprio nei giorni scorsi il gruppo è stato chiamato a risolvere una questione che preoccupava alcune famiglie residenti in via Quattrocchi. Un volontario, l’agricoltore Fernando Vittori, coadiuvato dallo stesso Paniccia, ha rimosso un nido di calabroni che era stato realizzato nelle vicinanze delle case mettendo in allarme gli abitanti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top