Colleferro. Pnrr Sanità. Verranno realizzate una Casa di Comunità ed una Centrale Operativa Territoriale

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

COLLEFERRO – Il Recovery Plan – ovvero Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) – , approvato nello scorso aprile, prevede diversi interventi in campo sanitario.

Uno di questi interventi consiste nella realizzazione entro il 2026, di 1288 Case di Comunità in tutta Italia.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Si tratta di strutture, promotrici di un modello di intervento multidisciplinare, nonché luoghi privilegiati per la progettazione di interventi di carattere sociale e di integrazione sociosanitaria.

La città di Colleferro, vedrà la realizzazione di una Casa di Comunità ed una Centrale Operativa Territoriale, che consiste, invece in uno strumento organizzativo innovativo che svolge una funzione di coordinamento della presa in carico del cittadino/paziente e raccordo tra servizi e soggetti coinvolti nel processo assistenziale nei diversi settori.

«Grazie alle risorse del Pnrr – ha dichiarato il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – anche la sanità pubblica regionale godrà di un fortissimo impulso, soprattutto sui territori in merito ai nuovi interventi previsti in ambito sanitario di cui beneficerà anche la nostra città.
Infatti anche la nostra zona sarà positivamente interessata da questa occasione storica che non dobbiamo sciupare e che può rappresentare davvero un punto di svolta per il Paese, per la Regione Lazio e per tutte le aree maggiormente bisognose di attenzione sanitaria».

L’assessore al patrimonio Sara Zangrilli ha dichiarato che «l’amministrazione è pronta a mettere a disposizione della Asl Roma 5 anche il patrimonio comunale.
Le idee progetto per queste due importanti iniziative sanitarie verranno comunque inviate alla Commissione consiliare competente presieduta dal consigliere Lorenzo Gangemi».

Nella seguente immagine tutti gli investimenti del Pnrr nella Sanità del Lazio (click per ingrandire)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top