Colleferro. “Passeggiando tra i sogni” doppio mercatino natalizio per la Festa dell’Immacolata
COLLEFERRO (RM) – Edizione speciale della mostra-mercato dell’antiquariato “Passeggiando tra i Sogni”, questo fine settimana.
In occasione della ricorrenza dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, in viale XXV Aprile oggi e domani si terrà uno scintillante mercatino natalizio.
Nel viale, tutto addobbato dalle luminarie fatte installare dal Comune, si terrà un’edizione natalizia della manifestazione, che di norma si svolge ogni seconda domenica del mese ed è organizzata dall’Amministrazione comunale per mezzo dell’Associazione Culturale Ulisse.
Per due intere giornate, a partire dalle ore 8 fino a sera, gli espositori proporranno sui loro banchi diverse merci tra piccolo antiquariato, modernariato e artigianato artistico. Tra le tante merci non mancheranno addobbi per l’albero e il presepe, giochi, libri, decorazioni, bigiotteria, abiti decorati a mano, cestini di vimini, di ogni dimensione, utili anche per confezionare i regali e molto altro ancora.
Nella data tradizionalmente dedicata all’allestimento dell’albero di Natale, si potrà dunque curiosare tra le diverse mercanzie, alla ricerca di idee per addobbare le proprie case o per iniziare a fare originali regali ai propri cari. L’area pedonale di Viale XXV Aprile si trasformerà, dunque, in una scintillante vetrina all’aperto a disposizione dei visitatori che verranno da tutto il comprensorio, attratti, come sempre, dal tradizionale mercatino di Colleferro.