Colleferro. Nuova viabilità, un nuovo accesso e più parcheggi nell’area di Piazza Nassiriya. Ecco le novità

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nell’ambito dell’ottimizzazione della viabilità nel territorio comunale di Colleferro, in questi giorni, l’Amministrazione comunale – su iniziativa dell’Ass. Francesco Guadagno con delega alle Infrastrutture Viarie, manutenzione e costruzione – ha eseguito un intervento di ricognizione e sistemazione della viabilità e dei parcheggi di Piazza Nassiriya.

Si tratta di un primo intervento al quale faranno seguito anche altri lavori di sistemazione in altre zone della città.

Tornando a Piazza Nassiriya, in particolare, la nuova disposizione a “spina di pesce” di alcuni parcheggi, ha consentito la realizzazione di un numero maggiore di posti a disposizione, recuperandone in totale oltre 20, realizzando anche un posto per il carico e scarico delle merci – con riserva limitata solo ad alcune ore della giornata – oltre ad alcuni parcheggi per motoveicoli ed ancora è stato regolamentato anche lo stallo di sosta per veicoli elettrici.

È stata inoltre definita la viabilità dell’area centrale, costituita sostanzialmente da parcheggi delimitati da due aiuole, che prevede un senso rotatorio, al quale si può ora accedere anche dall’ingresso intermedio della Piazza su Via Fontana dell’Oste, in precedenza riservato alla sola uscita dall’area della piazza.

A completamento delle sistemazioni elencate, si è intervenuti anche sul tratto adiacente di Via Fontana dell’Oste, eliminando alcuni parcheggi realizzati in precedenza, tra la pista ciclabile e la corsia di marcia, in considerazione soprattutto dell’aumentato numero di parcheggi interni di Piazza Nassiriya, ora in grado di garantire il parcheggio anche per quelli eliminati.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top