Colleferro. Una mostra per mettere le… “Ali per un grande sogno” a sostegno della Caritas Parrocchiale S. Barbara

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre presso la Sala Ludus (Ex Cinema) –Parrocchia di S. Barbara di Colleferro è stata inaugurata una mostra-evento con l’esposizione di lavori artigianali ed altro, con il Patrocinio del Comune di Colleferro, dal titolo “Ali per un grande sogno”, per una raccolta fondi a sostegno della Caritas Parrocchiale S. Barbara.

Erano presenti il Parroco Mons. Luciano Lepore, il Sindaco Mario Cacciotti, il Presidente del Consiglio Comunale Leone del Ferraro, alcuni consiglieri comunali ed il Luogotenente Luigi Sorrentino, comandante della locale Stazione dei Carabinieri.

La Caritas parrocchiale è l’organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l’obiettivo principale di partire da fatti concreti: bisogni, risorse, emergenze. Voluta da Papa Paolo VI, essa è testimonianza della carità ai poveri, con particolare attenzione alle emergenze che di volta in volta sorgono nei diversi territori, vicino o lontani, ed è costituita da un gruppo di persone che, su base volontaria , aiuta il Parroco sul piano dell’animazione alla testimonianza della carità, intercettando soprattutto in questo periodo, i bisogni delle famiglie colpite dalla crisi economica, attuando progetti capaci di restituire dignità alle famiglie gravemente segnate anche per la perdita o precarietà del lavoro.

Risulta quindi quanto mai rilevante l’opera della Caritas «Perché è e diventa oggi il segno concreto, visibile, espressione irrinunciabile della stessa essenza della Chiesa», come ha avuto modi di esprimere Papa Benedetto XVI nel discorso tenuto a Cagliari il 7 Settembre ’08.

La prontezza, la generosità e insieme la fantasia sono qualità caratteristiche della Caritas questa iniziativa, fortemente voluta nella Parrocchia di S. Barbara, ne è prova concreta, e grazie alla numerosa partecipazione, sarà possibile realizzare tanti progetti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top