Colleferro. L’Assessore Necci segnala due corsi di formazione gratuiti nel settore turistico

Nola FerramentaNola Ferramenta
Colleferro. L’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Necci
Colleferro. L’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Necci

COLLEFERRO (RM) – Due corsi di formazione gratuiti nel settore del turismo e della sostenibilità ambientale.
Carta giovani, il progetto della Regione Lazio rivolto a chi ha meno di 30 anni di età, ha emesso un bando per accedere a due corsi gratuiti che si terranno a Frosinone e Ostia. Per partecipare occorre presentare la propria candidatura, facendo pervenire entro il 3 dicembre prossimo, a mezzo raccomandata a ritorno, la domanda di ammissione.

«Ho appena ricevuto questa interessante iniziativa – dice l’assessore alle Politiche giovanili Vincenzo Necci – che credo possa attrarre i giovani della nostra città. Uno dei corsi, infatti, oltre alla tematica che può essere stimolante per molti che vivono nel territorio, si svolge a Frosinone e quindi in una località piuttosto vicina».

Più precisamente, il corso che si terrà a Frosinone, della durata di 175 ore, di cui 120 in aula, 15 di Formazione a distanza e 40 di project work, si intitola “Esperto di sviluppo sostenibile della destinazione turistica”.

Il corso è certificato dal Cepas. L’obiettivo è la formazione di una figura professionale con competenze specialistiche nel campo della gestione ambientale ed energetica di una destinazione turistica, in grado di accompagnare la crescita degli operatori delle imprese turistiche nel proprio percorso verso la sostenibilità.
Per informazioni più dettagliate e per scaricare bando e modello di domanda su questo ed altri corsi: Progetto Replica •>