Colleferro. Laila Soufyane dopo i Mondiali di Cardiff: «Un traguardo emozionante gareggiare con le più forti del mondo»

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (RM) – L’avevamo lasciata, il mese scorso, pronta a partire per Cardiff per disputare con la Nazionale i Campionati Mondiali di Mezza maratona •>.

Naturalmente stiamo parlando della “nostra” Laila Soufyane, Caporale dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano, ed illustre colleferrina che, nonostante qualche avversità, ai Mondiali di Cardiff, è riuscita a farsi valere e ad acquisire una significativa esperienza di respiro internazionale.

«Cardiff è stata un traguardo emozionante – ha affermato Laila – il poter gareggiare con le atlete più forti al mondo è stata un’esperienza indimenticabile!
Nonostante a livello emotivo essere “lucida” in gara è stato abbastanza “tosto”, avendo anche appresso la notizia della scomparsa del caro Andrea Milardi colonna portante della mia carriera…
Raccolte tutte le forze ho comunque cercato di dare il massimo di me stessa, affrontando un percorso già di per sé molto impegnativo, difficoltà alla quale si è aggiunto il maltempo… Ma ho stretto i denti soprattuto negli ultimi 7km (i più duri a mio avviso) chiudendo alla 48° posizione.
Porterò sempre con me questa esperienza – ha concluso la Soufyane – certa di aver acquistato per una prossima manifestazione mondiale un bagaglio in più consapevole del fatto che l’emozione è sempre la stessa».

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

 

Potrebbero interessarti anche...

Top