Colleferro. Laila Soufyane convocata in Nazionale per i Campionati Mondiali di Mezza Maratona. Si svolgeranno Sabato 26 Marzo a Cardiff (UK)

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Si svolgeranno a Cardiff (Capitale del Galles – UK) questo Sabato 26 Marzo, i Campionati Mondiali di Mezza maratona ai quali parteciperà anche la nostra illustre concittadina Laila Soufyane, Caporale dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano.

I Campionati del mondo di mezza maratona (nome ufficiale in inglese IAAF World Half Marathon Championships) sono una competizione internazionale di mezza maratona organizzata dalla IAAF (International Association of Athletics Federations) che consiste in una gara maschile ed una femminile, entrambe sulla distanza di 21,097 km. Le gare si tengono su strade pubbliche, chiuse al traffico per l’occasione, con partenza dalla sede dell’Università di Cardiff.
La manifestazione, la cui prima edizione si è tenuta a Newcastle upon Tyne nel 1992, ha cadenza biennale e si svolge negli anni pari.
Di seguito il Calendario delle precedenti manifestazioni (click sull’immagine per ingrandire •>).

IAAF World Half Marathon Championships

Laila-Soufyane-divisa-01-q«È un traguardo molto importante – ha dichiarato la nostra Campionessa Laila Soufyane – fortemente voluto da me e dal mio allenatore/marito Marco Romano. Gareggiare in una manifestazione come i Campionati del Mondo è un’esperienza importante per la mia crescita ma allo stesso tempo difficile.
Correrò con testa e cuore come ho fatto in tutte le competizioni, augurandomi di riuscire a fare un buon crono.
Voglio ringraziare l’Esercito che mi sostiene e mi segue passo passo nella mia crescita, dedico questa maglia azzurra alla mia famiglia che è la mia forza e in particola la voglio dedicare a Simone un caro amico scomparso prematuramente…».

Queste sono state le affermazioni della Campionessa – classe 1983, marocchina di origine, colleferrina di adozione – dopo aver appreso di essere stata chiamata a rappresentare l’Italia a questa importante competizione di livello internazionale.

convocati-italia

Sarà una bella sfida, ma sappiamo che la brava e bella Laila – qualunque sia il risultato – ce l’avrà messa tutta, e noi tutti suoi concittadini, ne saremo comunque estremamente orgogliosi.

In bocca al lupo Laila!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top