Colleferro. “L’acqua: una risorsa circolare”. Terminato con l’intervista al Sindaco Sanna il progetto della IV O del Liceo Linguistico dell’I.I.S di Via delle Scienze

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Con la fine dell’anno scolastico, gli alunni della classe IV sezione O del Liceo Linguistico I.I.S di Via delle Scienze di Colleferro hanno portato a termine un meraviglioso e complesso progetto dal titolo “L’acqua: una risorsa circolare”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Partendo dal principio che l’acqua è una risorsa essenziale per la vita sulla terra e considerando che il suo stato di salute e le sue qualità influiscono direttamente e indissolubilmente sul benessere non solo dell’ambiente ma anche delle persone, i ragazzi del IV O, proprio nell’ambito dell’Educazione Civica, hanno intrapreso un percorso progettuale nell’anno scolastico appena concluso, guidati e coadiuvati dalla dalla prof.ssa di Italiano, Cristina Ludovici.

Il video realizzato dai ragazzi è appunto il prodotto finale dell’attività laboratoriale in cui, ognuno, ha cercato di indagare sull’uso corretto e consapevole dell’acqua, evitando gli sprechi.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Questi bravissimi ragazzi hanno voluto, quindi, capire qualcosa in più sulla gestione sostenibile delle risorse idriche del territorio in cui vivono e studiano e così si sono catapultati nel passato per scoprire le origini di Colleferro e la sua stretta correlazione con la Valle del Sacco.

Nelle scorse settimane hanno concluso questo importantissimo lavoro con una bella intervista al Sindaco di Colleferro, Pier Luigi Sanna, che ha dato loro una visione più chiara sulle iniziative già intraprese e su quelle ancora da realizzare per proteggere e salvaguardare la purezza dell’acqua come elemento essenziale presente in ogni momento della nostra vita.

Un plauso a questi ragazzi della IV O ed alla loro insegnante.