Colleferro. La classe IV D della elementare Gpd in visita al palazzo comunale

Nola FerramentaNola Ferramenta
Colleferro. Foto di gruppo con il sindaco Mario Cacciotti, la maestra Patrizia Pistolesi e la classe IV D della Gpd in visita al palazzo comunale
Colleferro. Foto di gruppo con il sindaco Mario Cacciotti, la maestra Patrizia Pistolesi e la classe IV D della elementare Gpd in visita al palazzo comunale

COLLEFERRO (RM) – Questa mattina la IV D della scuola GPD è stata nel palazzo comunale, quale momento formativo, di conoscenza e avvicinamento alle istituzioni cittadine più rappresentative.
Gli scolari, accompagnati dalla maestra Patrizia Pistolesi, sono stati ricevuti dal Sindaco Mario Cacciotti nell’aula consiliare.
Nella sala più importante del palazzo, i giovani studenti hanno dapprima ascoltato le parole di saluto e accoglienza del Sindaco, quindi gli hanno rivolto una lunga serie di domande, alcune frutto di una precedente riflessione in preparazione del momento che avrebbero vissuto, altre del tutto estemporanee, per conoscere più da vicino l’attività amministrativa e comprendere  meglio alcuni aspetti della loro città.

Molteplici sono stati infatti gli argomenti trattati: da quelli più coinvolgenti per gli stessi giovani, come i parchi pubblici, le aree in cui giocare, la scuola che frequentano, a quelli più generali attinenti la città, ma comunque vicini ai loro interessi, come l’inquinamento, la raccolta dei rifiuti, il trasporto pubblico, fino alle domande sull’attività del Sindaco alla guida della città.
Gli studenti hanno ascoltato con molta attenzione le parole del primo cittadino ed hanno dimostrato, oltre ad un grande entusiasmo per l’iniziativa, anche una approfondita conoscenza del territorio. Infine si sono prestati volentieri a posare, come consuetudine, per la foto di rito.