Colleferro. Incidente all’uscita di Piazza Aldo Moro su Corso Garibaldi. Auto contro scooter. Il centauro è in Pronto Soccorso
COLLEFERRO – Poco dopo le ore 14 di oggi, 9 Agosto, in Corso Garibaldi a Colleferro. Si è verificato un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un’auto ed uno scooter.
Siamo appena all’inizio di Corso Garibaldi, in uscita da Piazza Aldo Moro, dove un’auto, una Renault Clio nera condotta da un 64enne del luogo, era appena uscita da Piazza Aldo Moro ed era intenta a parcheggiare dall’altro lato della strada dove vi sono posti auto, disposti a pettine rispetto alla sede stradale.
Iniziata la manovra, il conducente si avvedeva, troppo tardi, del sopraggiungere – in senso opposto – di uno scooter 150 bianco, con alla guida un 64enne, anch’egli di Colleferro.
L’urto, praticamente frontale, è stato inevitabile, anche se le basse velocità in gioco fortunatamente non hanno permesso che le conseguenze fossero peggiori.
Sul luogo dell’incidente il nostro cronista è giunto ancor prima dei soccorsi, puntualmente chiamati dai passanti.
Poco dopo intervenivano il personale sanitario del 118 con un ambulanza e gli agenti della Polizia Locale per gestire il traffico e per i rilievi del caso.
Il conducente dello scooter, inevitabilmente, ha avuto la peggio ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “L.P. Delfino” – distante poche decine di metri dal luogo dell’incidente – con una forte contusione al ginocchio destro e qualche escoriazione in altre parti del corpo.
Le sue condizioni non sembrerebbero essere gravi e sicuramente non è in pericolo di vita.