Colleferro. Inaugurato l’Albero di Natale in Piazza Italia. Un bellissimo abete, alto circa sette metri
COLLEFERRO (RM) – È stato inaugurato nel pomeriggio di Mercoledi 7 Dicembre, in Piazza Italia a Colleferro, il bellissimo Albero di Natale, alla presenza del Sindaco Pierluigi Sanna, il Vice Sindaco ed Ass. con delega a “Servizi Sociali, Pari opportunità, Politiche attive e Sanità” Diana Stanzani, ed il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo.
A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Internazionale per le persone con disabilità, l’iniziativa, promossa dal Forum della Disabilità e patrocinata dal Comune, ha inteso promuovere la cultura dell’inclusione e ravvivare il senso di comunità attraverso un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, cercando anche di sensibilizzare tutti all’abbattimento di ogni tipo di barriera, sia essa architettonica che culturale, troppo spesso presente nella nostra società.
Un bellissimo abete, alto circa sette metri, è stato posizionato nel centro della piazza e tantissimi bambini hanno potuto decorarlo con addobbi natalizi grazie alla collaborazione dell’Associazione Strada Facendo, Crescendo Insieme, Unione Italiana Ciechi, della Ludoteca Comunale e Madama Dorè, dei Centri Diurni, dell’Associazione Batticuore che non hanno mancato, con la loro allegria, di divertire grandi e piccini, degli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado con i loro docenti e molti cittadini che hanno donato le decorazioni.
Grande emozione per l’accensione delle luci con l’applauso di tutto il numeroso pubblico presente.
Un momento di grande emozione e di inclusione rallegrato da giochi, canti, una ricca merenda offerta dal Comitato Commercianti di Piazza Italia e tanta allegria per augurare a tutti un Felice Natale.












